Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.51

Offanengo Le risposte sono parziali e i dubbi rimangono - Ricorso al Prefetto

Purtroppo però non abbiamo ricevuto l’AGIBILITA’ della scuola ristrutturata- il documento in questo momento più importante

| Scritto da Redazione
Offanengo Le risposte sono parziali e i dubbi rimangono - Ricorso al Prefetto

Offanengo Le risposte sono parziali e i dubbi rimangono - Ricorso al Prefetto

 Sono passati dieci giorni dal nostro ultimo comunicato stampa, in cui denunciavamo i ritardi con cui l’Amministrazione adempiva ai suoi obblighi nel consegnare i documenti da noi richiesti, e finalmente abbiamo ricevuto una prima ma parziale risposta.

Purtroppo però non abbiamo ricevuto l’AGIBILITA’ della scuola ristrutturata- il documento in questo momento più importante.

Le risposte parziali alle interrogazioni e le discrepanze nella narrazione degli accadimenti non fanno che alimentare i nostri dubbi, piuttosto che tranquillizzarci. Leggiamo, infatti, che le lezioni nelle aule temporanee della biblioteca sono incominciate avendo solo inoltrato il progetto e si era “in attesa della risposta del VV.F”, oppure che adesso - senza citarne protocollo né data - sarebbe stata inviata una SCIA di fine lavori ai VV.F per dei lavori che la stessa Amministrazione conferma non essere ancora terminati e non è in grado nemmeno di dire quando effettivamente finiranno.

 Ad aggiungere perplessità il fatto che l’Amministrazione ci neghi l’accesso ai verbali degli incontri sull’avanzamento lavori con il pretesto che questi non sono documenti ufficiali e protocollati. Per questo motivo ci siamo decisi a rivolgerci nuovamente al Prefetto sia per denunciare il ritardo con cui l’Amministrazione consegna (o non consegna) i documenti sia, soprattutto, per far luce sullo stato della sicurezza degli ambienti dell’Infanzia e della Primaria.

Orizzonte Offanengo - Lista Civica; orizzonte.offanengo@gmail.com ; Facebook: Orizzonte Offanengo

 

635 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online