Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.54

Online Cremona a domicilio, il portale per gli ordini a casa

Progetto di una giovane cremonese e supportato da Dueper Design

| Scritto da Redazione
Online Cremona a domicilio, il portale per gli ordini a casa

Cremona, 23 marzo 2020 - Una piattaforma online completamente gratuita per cercare le attività locali che fanno servizio a domicilio, trovare facilmente contatti e informazioni utili, e poter così effettuare spese e ordini da ricevere a casa. Si chiama Cremona a domicilio ed è un’iniziativa nata dall’idea di una giovane cremonese Beatrice Baldricchi, condivisa e sviluppata, rigorosamente in modalità di smart working, da  Dueper Design, studio di grafica e di web di Cremona. Un progetto spontaneo che punta ad incentivare i cittadini a stare in casa anche per acquistare i beni di prima necessità e a contribuire a sostenere le attività locali in questo momento difficile.

Ad oggi sul portale sono presenti circa 60 attività, ma Cremona a domicilio è una piattaforma in continuo aggiornamento. Sul sito è presente, infatti, una pagina “Aderisci” dove gli esercizi interessati possono compilare un form per richiedere di essere inserite tra quelle presenti. I contenuti rinnovati ogni giorno sono curati direttamente da Beatrice con l’obiettivo di dare ai cittadini informazioni sempre più accurate e complete. Il team di Cremona a domicilio è pronto a modificare l'elenco anche in base alle nuove disposizioni regionali e governative sulle attività produttive e lavorative.

Cremona a domicilio è una piattaforma esportabile: può diventare facilmente Crema a domicilio, Brescia a domicilio, Bergamo a domicilio o qualsiasi città a domicilio. Dueper Design, infatti, rende disponibile questo portale, in maniera totalmente gratuita, anche per altre città che vogliano usufruire di questo strumento e che abbiano cittadini disposti a curarne la redazione dei contenuti.

#iorestoacasa

818 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online