Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 20.02

Open day di propedeutica al Centro Musica Pizzighettone

Il Centro Musica Pizzighettone sabato 16 giugno alle 10.30 ha in programma l’open day dedicato alla propedeutica per i bambini dai 2 ai 5 anni

| Scritto da Redazione
Open day di propedeutica al Centro Musica Pizzighettone Open day di propedeutica al Centro Musica Pizzighettone Open day di propedeutica al Centro Musica Pizzighettone

Il Centro Musica Pizzighettone, terminati i saggi finali dell’anno accademico, si prepara ad annunciare i nuovi programmi con l’open day di propedeutica fissato per sabato 16 giugno alle 10.30.

«La formazione e l’approfondimento di temi specifici sono un obiettivo costante - spiega Milco Montagna, direttore della scuola di musica del Centro Musica Pizzighettone - Noi lavoriamo durante tutto l’anno scolastico con i ragazzi e i momenti finali sono il riconoscimento dell’impegno di tutti: alunni e insegnanti».

Un valore, quello della formazione, che passa anche dalla collaborazione con importanti realtà internazionali: «Il Centro Musica Pizzighettone è riconosciuto e accreditato presso l’Accademia Musica Lizard. Un punto di riferimento italiano e, recentemente, anche internazionale. Il metodo consente ai nostri studenti di imparare a suonare uno strumento seguendo un programma riconosciuto e il livello è accreditato a Pizzighettone come a Catania» sottolinea Milco Montagna.

La collaborazione con l’Accademia Musica Lizard permette al Centro Musica Pizzighettone di essere un punto di riferimento nella formazione musicale nelle province di Cremona, Lodi e Piacenza.

Proprio per sostenere la formazione degli appassionati di musica, giovani ma non esclusivamente, il Centro Musica Pizzighettone organizza per sabato 16 giugno alle 10.30 l’open day di propedeutica: un momento per conoscere l’offerta formativa che si concretizzerà con i corsi attivati a settembre.

1189 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online