Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.02

PD (CR) Ancora una volta l'8 Marzo... Marzia Maioli

Sarebbe questa una giornata in cui ricordare le conquiste sociali, culturali e politiche delle donne un’occasione per rafforzare la lotta contro i soprusi

| Scritto da Redazione
PD (CR) Ancora una volta l'8 Marzo... Marzia Maioli

PD (CR) Ancora una volta l'8 Marzo... Marzia Maioli

 Sarebbe questa una giornata in cui ricordare le conquiste sociali, culturali e politiche delle donne un’occasione per rafforzare la lotta contro i soprusi e le ingiustizie che ci perseguitano in quanto donne. Dovrebbe essere questa giornata un modo per ricordare da dove veniamo, noi donne, e dove vogliamo andare, per rafforzare la consapevolezza di un nostro effettivo diritto alla eliminazione degli stereotipi di genere che ci condizionano nelle relazioni affettive e sociali, in famiglia, a scuola, sul lavoro.

 L’8 marzo sarà una vera festa quando le donne non saranno più oggetto di violenza, di discriminazioni e di subordinazione nella società. Sarà una festa compiuta quando il contributo delle donne alla storia sarà evidente nella memoria e nei libri di testo. Sarà una festa quando le donne potranno in tutto il mondo essere pienamente libere di realizzare le proprie aspirazioni senza condizionamenti, pregiudizi e negazione della propria dignità personale.

 Ora, per noi tutte, una prima donna Segretaria di un partito della Sinistra, Elly Schlein, un sicuro riferimento per un nuovo percorso che guarda al rispetto e alla solidarietà fra generazioni, riconoscendo anche le differenze che possono unire e contro le diseguaglianze che ancora resistono, in particolare nell’universo femminile. E sarà la forza delle donne che porterà a compimento il sogno che si profila all’orizzonte, perchè sappiamo che dalle donne viene la forza delle donne, quella grande forza che è la sorellanza e che è indispensabile per il nostro presente e per il futuro di tutte e di tutti.

Auguri di cuore alla nuova Segretaria!

Marzia Maioli

Portavoce Conferenza Donne Democratiche di Cremona

-----

PD CREMONA

info@pdcremona.it 

568 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online