Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 22.36

PD Cremona Incontro sul tema della credibilità politica , con Massimiliano Panarari

giovedì 5 ottobre 2023 alle ore 18,00 presso la sala della Società Filodrammatica Cremonese Piazza Filodrammatici a Cremona

| Scritto da Redazione
PD Cremona Incontro sul tema della credibilità politica , con Massimiliano Panarari

PD Cremona Incontro sul tema della credibilità politica

Il Partito Democratico di Cremona organizza un incontro, giovedì 5 ottobre 2023 alle ore 18,00 presso la sala della Società Filodrammatica Cremonese Piazza Filodrammatici a Cremona, con il Professor Massimiliano Panarari, sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica, docente presso l’Università Mercatorum, la Luiss Guido Carli di Roma e la Luigi Bocconi di Milano. Il professor Panarari è coautore del saggio La credibilità politica: radici, forme e prospettive di un concetto inattuale”.

“ Tutti la cercano, molti ne lamentano l’assenza, E’ la credibilità politica, cardine della vita politica e dell’ordinamento democratico tanto decantato quanto trascurato.  Cos’è la credibilità ? Chi è credibile e perché ? Quali sono le radici e le forme della credibilità politica ? Come circola all’interno della società ? A  quali  rischi è soggetta  e quali patologie ne derivano ?  A cosa si può fare appello per restituire credibilità alla politica ? Attraverso questo percorso gli autori intendono riaffermare la sua centralità nella teoria e nelle pratiche politiche, poiché di credibilità, sebbene in forme originali e con fondamenti nuovi, le società democratiche hanno quanto mai bisogno, soprattutto oggi. “  ( fonte: Editore ).

Gruppo Cultura PD Cremona

439 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online