Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.37

Piacenza: biblioteca di strada, tutte le iniziative per i primi giorni di settembre

L'inizio di settembre non ferma l'attività della Biblioteca di strada dell'Infrangibile, che anche la prossima settimana propone un intenso programma di iniziative.

| Scritto da Redazione
Piacenza: biblioteca di strada, tutte le iniziative per i primi giorni di settembre

Come ogni lunedì, anche nella giornata del 3 si rinnova il duplice appuntamento in calendario: quello mattutino, dalle 10 alle 12, con l’associazione Apertamente e quello serale, dalle 20.30 alle 23.30, con la proiezione della fiction piacentina “Fette di salame”, a cura di Paolo Guglielmetti.

Martedì 4, dalle 20.30 alle 23.30, l’associazione 100x100 in Movimento dedicherà la chiusura del suo ciclo di incontri, sul tema della legalità e della lotta alla criminalità organizzata, alla memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa, Emanuela Setti Carraro e Domenico Russo, con la proiezione del film “Cento giorni a Palermo” di Giuseppe Ferrara. Sarà l’occasione anche per presentare gli eventi che animeranno, nel segno della cultura antimafiosa, i prossimi mesi autunnali.

Mercoledì 5 settembre, la Biblioteca di strada sarà aperta dalle 21 per un incontro con il Comitato Infrangibile Sicuro, mentre giovedì 6 il tradizionale pic-nic tra le 19.45 e le 23 sarà ispirato al tema del “bianco e nero”.

Venerdì 7, infine, spazio alla Festa della Partecipazione dalle 16 alle 24, tra giochi, mostre, musica, buffet e commedia dialettale.

509 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online