Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 21.24

PIO ALBERGO TRIVULZIO. NOTA CONGIUNTA DI COMUNE DI MILANO E DI REGIONE LOMBARDIA

La nomina del Commissario Francesco Paolo Tronca rappresenta la strada individuata da Regione Lombardia, sentito il Comune di Milano

| Scritto da Redazione
PIO ALBERGO TRIVULZIO. NOTA CONGIUNTA DI COMUNE DI MILANO E DI REGIONE LOMBARDIA

PIO ALBERGO TRIVULZIO. NOTA CONGIUNTA DI COMUNE DI MILANO E DI REGIONE LOMBARDIA



“La nomina del Commissario Francesco Paolo Tronca rappresenta la strada individuata da Regione Lombardia, sentito il Comune di Milano, per risanare i conti e costruire un’azione di rilancio per il Pio Albergo Trivulzio - dichiarano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.



“Regione e Comune - proseguono - ritengono prioritario l’obiettivo di salvare l’Ente da una situazione di grave criticità contabile ormai consolidata negli ultimi dieci anni, come segnalato a più riprese anche dai vertici succedutisi negli anni ed evidenziato da ultimo dalla due diligence. Sono state vagliate tutte le possibili soluzioni e la scelta di un Commissario con poteri straordinari è quella che consente di rispettare la missione sociale del PAT e il suo patrimonio immobiliare”.



“Convergenza assoluta - concludono Fontana e Sala - anche sulla nomina dell’ex prefetto Tronca per ricoprire questo ruolo che, con la sua professionalità e preparazione costituisce una figura di assoluta garanzia”.

1210 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online