Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 03.12

Pizzighettone (Cremona), applausi per la seconda serata di ‘Teatro alle Mura’

L’universo femminile raccontato nella commedia “The Hat’s Show”, portata in scena dalla compagnia Le Stagnotte

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (Cremona), applausi per la seconda serata di ‘Teatro alle Mura’

Applausi per la commedia in rosa The Hat’s Show portata in scena sabato sera dalla compagnia teatrale piacentina Le Stagnotte, protagoniste del secondo appuntamento di Teatro alle Mura. La formazione tutta al femminile ha basato lo spettacolo sulla presenza di sei donne al talk show televisivo condotto dalla famosa Barbarella. Le attrici hanno così approfondito il tema della donna tra stereotipi dei media e nevrosi umane.

Teatro alle Mura, come negli anni passati, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone in collaborazione Pro Loco Pizzighettone, Pizzighettone Fiere dell’Adda e l’Associazione Le Stanze di Igor, che cura anche la direzione artistica. La rassegna teatrale è possibile anche grazie alla partecipazione di diversi sponsor e all’impegno degli allievi del laboratorio teatrale, fondatori del gruppo Gli Amici del Teatro, disponibili alla gestione degli eventi.

Il prossimo apputamento è in programma sabato 23 aprile (sempre alle 21:00 nella Casamatta 26): Piero, poetiche di guerra è lo spettacolo della Compagnia dei Piccoli. Due attori, una danzatrice e un musicista rileggono la celebre canzone di Fabrizio De André per affrontare la delicata e sempre attuale tematica della guerra. Il biglietto (5 euro) è acquistabile presso la gelateria Masters Cafè, l’InformaGiovani di Pizzighettone o direttamente sul luogo dello spettacolo. Per prenotazioni e informazioni è possibile telefonare al 380 3061872 o al 328 2166075; scrivere a lestanzediigor@gmail.com; visitare il sito www.lestanzediigor.it o la pagina Facebook Teatro alle Mura.

1103 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria