Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.02

Pizzighettone (Cremona), presentazione del progetto di bonifica area ex Genio

Un’opera di vasta portata e importanza che rappresenta il primo passo fondamentale verso il riutilizzo dell’area

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (Cremona), presentazione del progetto di bonifica area ex Genio

Domani, giovedì 21 luglio, alle ore 12:00, presso il Municipio di Pizzighettone (Sala Giunta, primo piano), è in programma la presentazione del progetto di bonifica dall’amianto per circa 20 mila metri quadrati di coperture in cemento-amianto (eternit) all’interno del comparto dell’ex Genio Militare di Pizzighettone. L’intervento, finanziato e appaltato dall’Agenzia Regionale del Demanio alla InterEco Servizi, riguarda il comparto di Pizzighettone, in fregio a Via Marconi e vicino alla Scuola elementare; quello di Gera (sponda destra del fiume Adda), ancora di proprietà demaniale, continua invece per ora a rimanere sotto sequestro cautelativo da parte dei Noe di Brescia.

Un’opera di vasta portata e importanza che rappresenta il primo passo fondamentale verso il riutilizzo dell’area contigua al cuore del centro storico della città murata, la cui proprietà è stata recentemente trasferita dal Demanio al Comune e che viaggia in parallelo con progetto di valorizzazione delle mura.

Si analizzeranno i dettagli dell’intervento e le prospettive future di riutilizzo; interverranno Luca Moggi, Sindaco di Pizzighettone, Marcello Melicchio, Assessore, Sergio Barili, Consigliere Comunale, arch. Damiano Dosio, responsabile dell’ufficio tecnico comunale, arch. Giovanna Fedrigucci, dell’Agenzia Regionale del Demanio, arch. Dario Menichetti, direttore dei lavori dell’Agenzia Regionale del Demanio, dott. Andrea Evangelisti, direttore operativo di InterEco Servizi, dott. Alessandro Bellomo, direttore commerciale di InterEco Servizi, e l’ing. Luca Boazzo, responsabile di cantiere.

1854 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria