Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 05.54

Pizzighettone (Cremona), tutto esaurito per il debutto del ‘Teatro alle Mura’

Prossimo appuntamento sabato 16 aprile (ore 21:00, casamatta 26) con “The Hat’s Show”, della compagnia Le Stagnotte

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (Cremona), tutto esaurito per il debutto del ‘Teatro alle Mura’

Casamatta 26 gremita per il debutto della quinta edizione della rassegna Teatro alle Mura. I suggestivi ambienti della cerchia muraria di Pizzighettone (CR), che ospitano tutti gli otto spettacoli dell’edizione 2016, hanno accolto le risate entusiaste del numeroso pubblico accorso per applaudire la compagnia lodigiana Il Siparietto impegnata a rappresentare la divertente commedia 1 murùs, 2 fiöle e 3 valis.

La rassegna, come negli anni passati, è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone in collaborazione Pro Loco Pizzighettone, Pizzighettone Fiere dell’Adda e l’Associazione Le Stanze di Igor, che cura anche la direzione artistica; la realizzazione della rassegna teatrale è possibile anche grazie alla partecipazione di diversi sponsor.

Il saluto di benvenuto è giunto dall’Assessore alla cultura Cristina Carminati che ha sottolineato, in coro con la dirigente scolastica Maria Caterina Citterio, «l’importanza di aver inserito in calendario gli spettacoli proposti dai laboratori teatrali con giovani e studenti».

«La variegata proposta ha l’obiettivo di rivolgersi a un pubblico ampio nella consapevolezza che diffondere l’arte teatrale significhi contribuire alla crescita culturale di una comunità», è stata l’opinione condivisa di Matteo Ghisalberti e Agostino Dalcerri, dell’Associazione Le Stanze di Igor, e del regista Oreste Pagani.

Il programma – curato dagli stessi Ghisalberti e Dalcerri con Maria Spelta dell’Associazione Le Stanze di Igor – prevede per sabato 16 aprile (ore 21:00, casamatta 26) The Hat’s Show, della compagnia Le Stagnotte. Il costo del biglietto è di 5 euro ed è già possibile acquistare un abbonamento che prevede l’ingresso a tutti gli spettacoli al prezzo promozionale di 20 euro; i biglietti sono acquistabili presso la gelateria Masters Cafè o l’InformaGiovani di Pizzighettone.

Per prenotazioni e informazioni: è possibile telefonare al 380 3061872 o al 328 2166075, scrivere all’indirizzo mail lestanzediigor@gmail.com o visitare il sito www.lestanzediigor.it.

1080 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria