Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.11

Pizzighettone Inaugurata la palestra delle scuole elementari

Recentemente oggetto di ristrutturazioni, lo spazio è stato riconsegnato alle scuole e alle associazioni sportive

| Scritto da Redazione
Pizzighettone Inaugurata la palestra delle scuole elementari

Taglio del nastro giovedì mattina per la ritrovata palestra di Pizzighettone che, dopo gli interventi di ristrutturazione è stata restituita al polo scolastico e alle associazioni sportive.

L’inaugurazione, alla quale ha partecipato il vicesindaco Massimo Antelmi, è stata organizzata per presentare l’ammodernamento degli impianti interni. Proseguono invece gli interventi alle strutture esterne: “I lavori di rifacimento del tetto della palestra stanno proseguendo - spiega il vicesindaco Massimo Antelmi - e saranno terminati a breve. Stiamo restituendo i locali alla scuola e alle associazioni che utilizzano la struttura: un altro risultato ottenuto”.

Alla palestra sono stati destinati 100mila euro, ricavati dalla vendita della piscina comunale; sempre grazie a questa alienazione l’amministrazione comunale ha ottenuto i fondi per gli interventi alla scuola primaria: 150mila euro saranno destinati alle opere interne sia esterne realizzare dalla ditta Milanesi Simone. Per quanto riguarda gli interni si tratta della controsoffittatura delle aule e dei corridoi per ottimizzare i consumi di riscaldamento degli spazi; l’impianto di illuminazione vedrà invece la sostituzione delle plafoniere con le moderne luci a Led, anche queste in grado di contrarre i consumi. Per quanto riguarda l’esterno sarà ripristinato l’intonaco dove rovinato e l’intera scuola sarà tinteggiata.

Proprio per tener conto della presenza di persone, e in particolare bambini, sul luogo degli interventi l’amministrazione comunale ha incontrato la dirigenza scolastica e i rappresentanti degli insegnanti per concordare le modalità di intervento così che i lavori siano svolti non solo in sicurezza ma in modo da impattare il meno possibile sulle attività scolastiche. Inoltre è stato nominato l’ingenger Dario Bassi come responsabile della sicurezza.    

2735 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria