Martedì, 23 aprile 2024 - ore 12.09

Potenziamento del sistema ciclabile e turistico: a breve un nuovo bando targato GAL Oglio Po

Il GAL Oglio Po e i sui partner hanno deciso di implementare e potenziare il sistema ciclabile del territorio. Questa scelta, ampiamente condivisa e molto sentita, porterà a breve alla pubblicazione di un bando ad hoc e alla nascita di nuovi progetti.

| Scritto da Redazione
Potenziamento del sistema ciclabile e turistico: a breve un nuovo bando targato GAL Oglio Po

Cremona, 15 giugno 2020 - Il GAL Oglio Po e i sui partner, dai Comuni, alle Province di Cremona e Mantova, al Parco Regionale Oglio Sud, hanno deciso di implementare e potenziare il sistema ciclabile del territorio. Questa scelta, ampiamente condivisa e molto sentita, porterà a breve alla pubblicazione di un bando ad hoc e alla nascita di nuovi progetti: il primo, Bikefriendly, costituirà una vera e propria cabina di regia per lo sviluppo del sistema, mentre con il programma Destinazioni Rurali si procederà alla promozione e alla divulgazione delle potenzialità del territorio in chiave turistica. 

Un inestimabile patrimonio esperienziale ed economico dal quale ripartire per dare nuova vita ai borghi e superare il dramma della pandemia. Ad oggi tutti i percorsi ciclabili del GAL Oglio Po sono aperti, praticabili e adatti anche ai meno esperti. L’Ogliopo Maps con l’indicazione dei diversi itinerari è disponibile sul sito Ogliopo.it.

 
877 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online