Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.23

Rivolta D’Adda (Cr) La raccolta fondi per aiutare Jenny, la cagnolina di due mesi

ABBANDONATA A RIVOLTA D'ADDA (CR) e che si è scoperto aveva una grave malformazione cardiaca è finita. Jenny, così l'hanno chiamata la canile, aveva una stenosi della valvola polmonare del cuore, i lembi valvolari sono fusi e non permettono il passaggio del sangue.

| Scritto da Redazione
Rivolta D’Adda (Cr) La raccolta fondi per aiutare Jenny, la cagnolina di due mesi

L'Associazione Sogni Felici (legata al canile di Vaiano Cremasco, dove la cagnetta si trova) e l'Ufficio Diritti Animali Gerundo in una settimana hanno raccolto i 2.000 euro necessari. La cagnolina è stata operata mercoledì a Malepensa dal dott. Roberto Santilli, cardio-chirurgo di eccellenza. La somma è stata anticipata da un signore di Spino d'Adda, che ama tantissimo gli animali, e gli sarà ora restituita dato che la generosità di tante persone ha permesso il raggiungimento della quota necessaria in pochissimo tempo.

Nella zona di competenza dell'Ufficio Diritti Animali Gerundo sono stati raccolti 800 euro, a Pandino da Barbara Mariani e dal Bar Mariani, da Sara Marchesi di Taglia Cuci Riparazioni Sartoriali e da Andrea Locatelli di Noir Emotion, e a Rivolta d'Adda dal bar Speziali di Mauro e Claudio Speziali e da L'Angolo della Natura, erboristeria di Lucia Bertini.

Ora è gara per adottare la piccola, che forse, tra tre mesi, dovrà subirne un altro intervento, piccolo, per sostituire la misura del palloncino che le è stato messo.

Jenny è solo una semplice cucciola di cane malata..e ognuno di voi con tutti i problemi che ha ..ha pensato a lei.

Grazie a tutti, in primo luogo ai veterinari Bettinelli e Gatti. Grazie alla persona che a Rivolta ha versato una cifra importantissima. Grazie a chi ha anticipato i 2mila euro necessari per l'operazione (e che subito appena l'operatore dell'Ufficio Animali gli ha raccontato di Jenny, ha detto "li anticipo io").

Ricordate che il canile è zeppo di cani, magari non cuccioli, magari senza un'operazione alle spalle, ma che hanno in ogni caso tanto bisogno. Alcuni di questi cani stanno invecchiando, e vi invitiamo davvero a pensare di adottare anche loro.

UFFICIO DIRITTI ANIMALI GERUNDO

1939 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online