Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.51

Scegli il tuo menù, alimenta il tuo benessere: incontro di approfondimento il 21 marzo

Il progetto prevede una possibilità, per ora unica in Italia, nell'ambito della ristorazione scolastica: poter scegliere tra due menù alternativi, uno cosiddetto standard e uno sperimentale

| Scritto da Redazione
Scegli il tuo menù, alimenta il tuo benessere: incontro di approfondimento il 21 marzo

Cremona, 19 marzo 2019 – Scegli il tuo menù, alimenta il tuo benessere è il titolo dell’incontro pubblico, promosso dal Settore Politiche Educative, che si terrà giovedì 21 marzo, alle ore 17, in Sala Zanoni (via del Vecchio Passeggio, 1). In tale occasione saranno approfonditi gli aspetti psicologici dell’alimentazione e i temi della sostenibilità del pasto quotidiano. L’iniziativa rientra nel progetto "Scegli il tuo menù: alimenta il tuo benessere", iniziato lo scorso anno scolastico, con lo scopo di sperimentare nuovi strumenti di educazione alimentare diretti agli utenti del servizio di ristorazione scolastica. Il progetto prevede una possibilità, per ora unica in Italia, nell’ambito della ristorazione scolastica: poter scegliere tra due menù alternativi, uno cosiddetto standard e uno sperimentale.

Ad aprire l’incontro sarà la Vice Sindaco con delega all’Istruzione Maura Ruggeri. A seguire Stefano Erzegovesi, medico psichiatra, nutrizionista e cuoco appassionato specializzato in cucina vegetale, che parlerà degli aspetti psicologici della sana alimentazione. Parola quindi a Claudia Paltrinieri, direttrice di Foodinsider, sul tema Il pasto buono, sano e sostenibile, una scelta individuale e collettiva. Infine, Monica Feraboli, coordinatrice delle scuole per l’infanzia, tratterà il tema L’esperienza educativa durante il pasto a scuola: a volte l’impossibile diventa possibile. L’incontro si concluderà con una degustazione a cura di tutti i cuochi del Servizio di ristorazione scolastica del Comune di Cremona.

(Locandina in allegato).

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

553 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online