Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 16.11

‘Serata turchese’ in provincia di Cremona, sulla Motonave Mattei a Pizzighettone

Appuntamento per sabato 18 luglio alle 20:00

| Scritto da Redazione
‘Serata turchese’ in provincia di Cremona, sulla Motonave Mattei a Pizzighettone

Ancora musica sul fiume per la rassegna Un Po di Colori: la Serata turchese si svolgerà sulla Motonave Mattei a Pizzighettone, sabato 18 luglio. Questa la proposta per la serata: navigazione, cena turchese e uno spettacolo emozionante e dal fascino raro: Ero più curioso di voi, un omaggio a Fabrizio De André tra canzoni e recitazione, con Ernesto Palummeri (voce), Antonio Amodeo (chitarre, mandolino, bouzouki, cori) e Agostino Subacchi (voce recitante, percussioni).

Giunta alla sua sesta edizione, la rassegna Un Po di Colori, dopo aver inaugurato la stagione 2015 a Cremona con la navigazione a bordo della Motonave Stradivari, il 18 luglio si sposta a Pizzighettone, a bordo della Motonave Mattei, per una nuova ed emozionante serata dove musica, fiume, natura e cibo si fondono per regalare un’esperienza unica e indimenticabile. La rassegna è un prodotto e un marchio consolidato nato in provincia di Piacenza, in zona San Nazzaro, e da quest’anno si sposta nel cremonese per colorare le notti estive sui fiumi e offrire agli appassionati della navigazione e agli amanti della musica di qualità e del buon cibo la possibilità di vivere un’esperienza unica per qualità e originalità.

Ci si imbarcherà alle ore 20:00 da Pizzighettone (CR) sulla Motonave Mattei, navigando in direzione Formigara e Boscone Cusano, si cenerà sulla terrazza panoramica galleggiante collegata all’attracco, con panorama fiume e mura antiche del piccolo borgo. I particolari della tavola, i fiori e le luci d’atmosfera riprenderanno il colore turchese. Il menù sarà fresco ed estivo. Per questa serata di mezza estate si devia leggermente dallo spirito jazz della rassegna e ci si accosta alla musica d’autore mettendo in scena uno spettacolo che propone brani del cantautore genovese. Uno spettacolo composto da canzoni e parti recitate nelle quali viene riportato direttamente il pensiero di De André così come ci è giunto attraverso interviste, scritti e discorsi pronunciati in concerto. Non si tratta di un semplice tributo al cantautore genovese, bensì di un progetto artistico che nasce dalla volontà di costruire un percorso nel quale vengono toccati alcuni tra i temi più significativi che hanno caratterizzato l’opera di De André senza la pretesa di spiegarne in maniera esaustiva la poetica o la figura di intellettuale critico rispetto al suo tempo.

Il prezzo a persona è di 49 € (navigazione, spettacolo musicale, cena turchese). La prenotazione è obbligatoria, telefonando al 333 9043539 (Claudia) o al 333 9043511 (Michela), o scrivendo a info@ilnuovoviaggiatore.it.

1404 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria