Sabato, 18 maggio 2024 - ore 06.54

Sergnano Interrogazione: chiusura al traffico pesante del tratto urbano della strada ‘ex ss 591’

In via Rimembranze esistono oggettivi problemi di sicurezza stradale, legati ai numerosi incroci con le vie del paese e a passaggi ciclo-pedonali molto utilizzati dalla popolazione di Sergnano.

| Scritto da Redazione
Sergnano Interrogazione: chiusura al traffico pesante del tratto urbano della strada ‘ex ss 591’

Giovedì 11 giugno è stata inaugurata la “bretella stradale” tra Ricengo, Casale Cremasco e Romano di Lombardia, a completamento del nuovo tratto stradale tra il comune di Crema e il casello autostradale dell’A35 “Bre.Be.Mi”. L’apertura al traffico di questa nuova strada consentirebbe di deviare completamente il traffico pesante diretto alle aree industriali di Casale Cremasco e Camisano, che attualmente ricade totalmente nel passaggio presso il centro abitato di Sergnano, con gravi ricadute sul traffico e la sicurezza stradale del paese. Infatti nel tratto urbano della strada “ex s.s. 591” e in

Date queste premesse i consiglieri comunali della "Lista Civica - La Casa di Vetro" hanno deciso di presentare un'interrogazione per sapere se l'amministrazione comunale di Sergnano abbia intenzione di muoversi presso gli enti competenti per attivare le procedure di chiusura al traffico pesante (ad eccezione del carico/scarico merci presso gli esercizi commerciali e le imprese artigianali o industriali presenti in paese) del tratto urbano della strada “ex s.s. 591”. Già da tempo infatti i comuni limitrofi, in modo particolare Pianengo e Mozzanica, hanno compiuto la scelta di chiudere al traffico pesante i rispettivi tratti urbani della strada “ex s.s. 591”, garantendo così maggiori condizioni di sicurezza all'interno dei rispettivi abitati.



"Lista Civica - La Casa di Vetro" di Sergnano

894 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria