Martedì, 19 marzo 2024 - ore 09.32

Sondaggio: STRADA SUD Cremona Ecco come voterei se ci fosse il referendum Clicca qui

Un comitato di cittadini della zona di Via Giordano, sostenuti da esponenti del centrodestra hanno presentato e formalizzata la richiesta che sul tema della Strada SUD di Cremona si possa fare un referendum.

Rispondi al sondaggio

  • SI

    Perché la STRADA SUD la ritengo necessaria a risolvere il problema della viabilità di via Giordano e zone limitrofe

  • NO

    In quanto una nuova strada attirerebbe nuovo traffico e non risolverebbe i problemi di via Giordano e zone limitrofe

  • NON SO

    SO Non ho ancora deciso, la decisione è competenza del consiglio comunale di Cremona

STRADA SUD Cremona Ecco come voterei se ci fosse il referendum Clicca qui Un comitato di cittadini della zona di Via Giordano, sostenuti da esponenti del centrodestra hanno presentato e formalizzata la richiesta che sul tema della Strada SUD di Cremona si possa fare un referendum. Nel consiglio comunale di giovedì 30 novembre verranno nominati i tre ‘garanti’: si tratta dei professionisti esperti di diritto amministrativo che dovranno essere scelti ad ampia maggioranza (i due terzi del consiglio, 23 voti su 32) e che dovranno poi esprimersi sul referendum. Nella stessa seduta verrà nominata la commissione referendaria. La decisione sull’ effettuazione del referendum o meno sarà assunta quindi ‘ i tre garanti’ e non dalla Giunta Galimberti e nemmeno dalla sua maggioranza. In caso di referendum che cosa voteresti? SI Perché la STRADA SUD la ritengo necessaria a risolvere il problema della viabilità di via Giordano e zone limitrofe NO In quanto una nuova strada attirerebbe nuovo traffico e non risolverebbe i problemi di via Giordano e zone limitrofe NON SO Non ho ancora deciso, la decisione è competenza del consiglio comunale di Cremona

Altri sondaggi

Come valuti il Governo Meloni ?

Il Governo Meloni è in carica dal 22 ottobre 2023. Ha portato in parlamento la legge di bilancio del 2023 ed anche quella del 2024.

Vietare i social ai minori di 13 anni?

Calenda (di Azione) propone di vietare l'utilizzo agli under13 e la possibilità di accesso solo con il consenso dei genitori per gli under15

A Gerre (CR) Impianto Biometano o Fotovoltaico| Di la tua

A2A ha proposto un Impianto di Biometano in Località (Via Bosco-Gerre). Tale proposta è sostenuta dalla Giunta Galimberti ( e da tutte le forze di centrosinistra) ed avversata da tutta l’opposizione (centrodestra e M5S).