Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 00.29

Sovrappasso S. Felice Cremona : chiusura di via del Mulino solo dopo l’apertura della ciclabile

Si precisa, infatti, che l’eliminazione del passaggio a livello presente in via del Mulino prevista negli accordi stipulati con Rfi, avverrà solo dopo l'apertura della pista ciclabile sul sovrappasso.

| Scritto da Redazione
Sovrappasso S. Felice Cremona : chiusura di via del Mulino solo dopo l’apertura della ciclabile

Come anticipato a margine della riunione con i presidenti dei comitati di quartiere, avvenuta nella giornata di venerdì 31 agosto 2015, l'amministrazione conferma che in settimana inizieranno ad essere montati tutti quegli elementi che permetteranno di migliorare la sicurezza della pista ciclabile che verrà aperta al transito delle biciclette entro metà agosto.

In mattinata gli uffici del Comune e Aem hanno calendarizzato i lavori. Nel frattempo, le biciclette da e per S. Savino e S. Felice possono continuare a usufruire di due percorsi, entrambi collegati alla ciclabile di via Postumia: la sezione stradale del sovrappasso appena aperta e la strada che transita dal passaggio a livello di Via del Mulino.

A margine della riunione con i presidenti dei comitati di quartiere, avvenuta nella giornata di venerdì 31 agosto 2015, l'Assessore alla Città vivibile e Rigenerazione urbana Barbara Manfredini, l'Assessore alla Salute e al Territorio Alessia Manfredini, il comandante della Polizia Locale Pierluigi Sforza e il dirigente all'Area Gestione, Territorio e Comunità Marco Pagliarini hanno incontrato i rappresentanti del comitato di quartiere di S. Felice e S. Savino per fare il punto della situazione sul sovrappasso, aperto nei giorni scorsi. In particolare, tecnici e amministratori hanno illustrato le prossime azioni riguardanti la ciclabile. In settimana verranno montati tutti quegli elementi che permetteranno di migliorare la sicurezza della pista che verrà aperta al transito delle biciclette entro metà agosto. Nel frattempo, confermata la massima disponibilità dell'amministrazione a condividere con il comitato i prossimi passi.

 

1093 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online