Domenica, 19 maggio 2024 - ore 09.34

Spino D’Adda Il Sindaco premia gli alunni meritevoli

Le premiazioni degli alunni meritevoli e dello Spinese dell’Anno hanno concluso una sagra di San Giacomo che ha registrato un grande successo con tantissimi partecipanti a tutte e quattro le serate.

| Scritto da Redazione
Spino D’Adda  Il Sindaco premia gli alunni meritevoli

Il sindaco Paolo Riccaboni è salito sul palco assieme alla Spinese dell’Anno Graziella Veneroni e all’assessore alla cultura Francesca Dordoni. In apertura del proprio discorso, il sindaco ha citato la Bibbia: “Ogni dono perfetto viene da Dio Padre, creatore della luce”.

“I ragazzi premiati e lo Spinese dell’Anno ci indicano la strada e ci ricordano che possiamo essere migliori. Il riconoscimento allo Spinese dell’Anno viene attribuito a un cittadino che si sia particolarmente distinto nei campi del lavoro, della cultura, dello sport o del sociale e che sia da esempio per gli spinesi tutti. Graziella ha un legame stabile con il paese: è la memoria storica del nostro paese, ci ricorda da dove veniamo e da dove viene il nostro territorio. La premiamo con gli studenti che si sono licenziati dalla scuola media con il massimo dei voti”.

Ovvero Manuel Clementi (si è iscritto al liceo artistico. Una particolarità: anche le sue due sorelle hanno ottenuto il massimo dei voti e la borsa di studio), Carmine Pagano(che lunedì, giorno della premiazione, compiva gli anni e che andrà allo scientifico), Michela Pedrazzini (che è in vacanza) , Beatrice Riviera (scienze umane a Crema), Alessia Scotti (farà il liceo scientifico) e Melissa Triassi (liceo scientifico), più un dieci e lode, Davide Pacchioni (liceo scientifico, ma a Lodi). ”

1066 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online