Lunedì, 24 giugno 2024 - ore 05.59

Taglio del nastro a CremonaFiere per Japan Show e Italian Koi Expo.

Alla Fiera un intenso viaggio alla scoperta del Giappone. L'inaugurazione si è svolta alla presenza delle autorità del territorio.

| Scritto da Redazione
Taglio del nastro a CremonaFiere per Japan Show e Italian Koi Expo.

Cremona, 18 maggio 2024 Taglio del nastro a CremonaFiere per Japan Show e Italian Koi Expo. Alla Fiera un intenso viaggio alla scoperta del Giappone. L'inaugurazione si è svolta alla presenza delle autorità del territorio.

 

Il ricco programma eventi messo a punto da CremonaFiere in collaborazione con associazioni culturali, esperti di settore e professionisti, offre al visitatore l’opportunità di immergersi in colori e tradizioni del mondo nipponico, di accostarsi al magico mondo delle carpe Koi e di approfondirne aspetti più tecnici e specifici. L'esposizione vede 80 espositori, oltre 80 eventi, 37 vasche con 180 esemplari di carpe Koi. Tra gli eventi in programma per le due giornate: workshop di Origami e di Kusudama, mini corsi di lingua giapponese, workshop di Orizome, l’arte della tintura della carta, laboratori di stampa Mokuhanga, la tecnica tradizionale giapponese di incisione su legno, ma anche workshop di preparazione di Sushi Gyoza, dimostrazioni di Arti Marziali, spettacoli di danza e vestizione del Kimono.

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” di Cremona, presente alla Manifestazione con un’area demo e una serie di fumettisti che disegnano dal vivo, ha presentato un tributo a Hayao Miyazaki con un saggio dello Studio Ghibli: “L’animazione utopica e meravigliosa di Miyazaki e Takahata” con il l’autore Andrea Fontana.

La giornata di domani prevede la presenza dell’atteso influencer Kenta Suzuki che incontrerà il pubblico del Japan Show dalle ore 12.00 e poi, Davide Leonardi, campione internazionale di Kendama e terzo classificato al Freestyle Kendama World Championship, si esibirà in esclusiva durante il Japan Show Cremona per una straordinaria esposizione di “trick” garantiti per tutti.

Saranno ancora disponibili tutte le mostre: di Bonsai, di Bento, la mostra del Consolato Generale del Giappone e quella Mazinga Z presentata da Yamato Video. Da non perdere la mostra della celebre fotografa giapponese, Yoshie Nishikawa.

Le premiazioni del Koi Show, con l’assegnazione di premi di categoria, premi speciali e premi Champion, si terranno domani, domenica 19 maggio alle ore 15:00 nel campo gara realizzato da IKA (Italian Koi Association) in collaborazione con Cremonafiere.

 

Japan Show e Italian Koi Expo saranno aperti al pubblico anche Domenica 19 Maggio, dalle 10:00 alle 19:00. I biglietti di accesso alla Manifestazione sono ancora per l’acquisto online al link: www.japanshow.it/ticket.

 

Maggiori informazioni e il programma eventi completo sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento: www.japanshow.it.

 

Japan Show e Italian Koi Expo (18-19 maggio 2024) la Manifestazione fieristica dedicata interamente alla cultura giapponese. 80 espositori che propongono dall’artigianato alle specialità gastronomiche, dallo studio della lingua all’editoria, passando per arte, design e scrittura. Dalle sinuose ed eleganti forme dei bonsai ai laghetti ornamentali, dagli itinerari di viaggio allo sport, passando per il benessere e la cura per la persona. Un variegato repertorio espositivo completato ed arricchito da un programma di oltre 80 eventi con presentazioni, laboratori, workshop, mostre e conferenze con ospiti d’eccezione come Kenta Suzuki e Yoshie Nishikawa. Per gli amanti del Giappone è un appuntamento unico e imperdibile.

 

 

Testori Comunicazione

233 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online