Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.23

Terza rassegna di spettacolo del Teatro alle Mura a Pizzighettone

Primo appuntamento sabato 28 marzo

| Scritto da Redazione
Terza rassegna di spettacolo del Teatro alle Mura  a Pizzighettone

Prende il via la Terza Rassegna di Spettacolo “Teatro alle Mura”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Pizzighettone in collaborazione con l’Associazione “Le stanze di Igor” e con l’apporto logistico della Pro Loco e del Comitato “Pizzighettone Fiere dell’Adda”. L’edizione 2015 prevede quattro date che accompagneranno il pubblico fino alle porte dell’estate.

“Siamo lieti di sostenere per il terzo anno consecutivo la rassegna “Teatro alle mura” - sottolinea l’Assessore alla Cultura Cristina Carminati - un’iniziativa che dà spazio agli artisti del territorio e a chi vuole sperimentare cosa significhi fare teatro, mettendosi in gioco in prima persona. Un’iniziativa da sostenere e da incentivare, perché riunisce e sviluppa l’aspetto culturale, ma anche sociale e turistico del nostro territorio”. L’iniziativa intende portare a Pizzighettone compagnie attive nel territorio lombardo, presentando al pubblico scenari differenti dal teatro dialettale alla commedia, oltre  alle creazioni di chi muove i primi passi nel mondo del teatro. Gli spettatori avranno modo di divertirsi e rilassarsi assistendo a spettacoli leggeri e coinvolgenti.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 28 marzo all’interno della Casamatta n. 26 della cerchia muraria in via Boneschi con inizio alle ore 21.00. Andrà in scena lo spettacolo brillante "Stòorie de 'na òolta" del gruppo teatrale "Sentichiparla" di Pugnolo; un gruppo formato da Morena Mazzini, Chiara Tambani e Ivano Zambelli. Verranno portate sul palcoscenico storie e racconti principalmente tratti da Gazaboi di Giovanni Lonati (1852-1920), uno dei grandi autori dialettali cremonesi, rappresentati in forma di pièces teatrali, con accompagnamento musicale ed alcuni pezzi cantanti.

L’ingresso avrà un costo di 5 euro, mentre i bambini al di sotto degli otto anni potranno assistere gratuitamente. I biglietti si potranno acquistare direttamente prima dell’inizio della rappresentazione o prenotare presso la cartolibreria La Torre (in largo Vittoria) o la gelateria Masters (in piazza Mameli) a Pizzighettone.

Gli appuntamenti successivi sono programmati per sabato 11 aprile (La fevun apena…per misericordia), sabato 2 maggio (Oci panoci) e sabato 9 maggio (L’altro lato della luna), questi ultimi saggi di fine corso del laboratorio teatrale condotto da “Le stanze di Igor”.

Per ulteriori informazioni

Biblioteca Civica: tel. 0372 743347

e-mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

849 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria