Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 12.12

Terza rassegna di spettacolo del Teatro alle Mura a Pizzighettone

Tutto pronto per il secondo appuntamento per Sabato 11 aprile alle 21, presso la casamatta 26

| Scritto da Redazione
Terza rassegna di spettacolo del Teatro alle Mura a Pizzighettone

Sabato 11 aprile alle 21, presso la casamatta 26 della cerchia muraria di Pizzighettone andrà in scena La fevum apena… per misericordia, il secondo appuntamento della rassegna Teatro alle Mura 2015.

Teatro nelle mura, per il terzo anno consecutivo, è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone in collaborazione con l’Associazione “Le stanze di Igor” e con l’apporto logistico della Pro Loco e del Comitato “Pizzighettone Fiere dell’Adda” e della Biblioteca Civica.

A salire sul palco sarà la compagnia filodrammatica lodigiana Il Siparietto con la commedia brillante La fevum apena… per misericordia, adattamento in dialetto, a cura del regista Mariangelo Pagani, della commedia Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesserling. Il Siparietto è particolarmente conosciuto nel nostro territorio e, nel corso degli anni, è stato premiato sia come compagnia sia a livello individuale grazie al bravo Roberto Sozzi.

«Vorrei ringraziare la compagnia filodrammatica Il Siparietto per la presenza: dopo il successo dell'anno scorso, infatti, hanno deciso di partecipare nuovamente alla nostra rassegna» ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Pizzighettone Cristina Carminati.

Chiuderanno la manifestazione i saggi di fine corso del laboratorio teatrale condotto da “Le stanze di Igor” in programma sabato 2 maggio (Oci panoci) e sabato 9 maggio (L’altro lato della luna).

L’ingresso prevede un biglietto di 5 euro, mentre i bambini al di sotto degli otto anni potranno assistere gratuitamente. I biglietti si potranno acquistare direttamente prima dell’inizio della rappresentazione o prenotare presso la cartolibreria La Torre (in largo Vittoria) o la gelateria Masters (in piazza Mameli) a Pizzighettone.

Per ulteriori informazioni

Biblioteca Civica: tel. 0372 743347

e-mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

1204 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria