Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.28

UICICR Organizza la cena al buio per Venerdì 24 Febbraio a Crema

L’appuntamento è per Venerdì 24 Febbraio alle ore 19,30 presso la Casa del Pellegrino (Piazza Giovanni Paolo II, 1)

| Scritto da Redazione
UICICR Organizza la cena al buio per Venerdì 24 Febbraio a Crema

UICICR Organizza la cena al buio per Venerdì 24 Febbraio a Crema, presso la Casa del Pellegrino 

 Alla scoperta del buio attraverso il gusto. È così che la sezione territoriale di Cremona dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti prova a far conoscere più da vicino l’oscurità. Dopo il successo riscosso dalle cene al buio, l’U.I.C.I. della provincia di Cremona organizza, in collaborazione con “la Casa del pellegrino, una nuova esperienza.

 L’appuntamento è per Venerdì 24 Febbraio alle ore 19,30 presso la Casa del Pellegrino (Piazza Giovanni Paolo II, 1).  La cena ha un costo di € 30. Parte del ricavato verrà devoluto al progetto “Mai più da soli” e alle attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona.

 Alla base del progetto “Mai più da soli” vi è l’idea che le attività svolte presso la casa del Pellegrino possano migliorare l’autostima dei giovani e consentire loro di crescere e maturare, in un ambiente accogliente e lontano da ogni pregiudizio. Essi sono l’anima della casa ed incarnano l’idea che i giovani possono scrivere un futuro diverso, ovvero più accogliente.

 Le occasioni per vivere l’oscurità sul nostro territorio sono ormai numerose, ma ogni volta è un’emozione sempre nuova. «Ogni cena è una sorpresa, ma sono certo che tutte queste iniziative servano a creare maggiore consapevolezza della diversità. A far capire che si può vivere una vita normale. Anche al buio».

 Per info e prenotazioni, si può contattare Davide Cantoni (cel. 3331263135).

 

 

453 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online