Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.47

Ultimo weekend della Fiera di Piazza Spagna: Giappone, sport, punto ristoro, rock e fuochi d’artificio.

L’edizione 2016 della Fiera di Piazza Spagna sta volgendo al suo naturale termine e sarà sotto l’insegna del Giappone, del rock, dello sport e dell’Incendio del Grande Fiume.

| Scritto da Redazione
Ultimo weekend della Fiera di Piazza Spagna: Giappone, sport, punto ristoro, rock e fuochi d’artificio. Ultimo weekend della Fiera di Piazza Spagna: Giappone, sport, punto ristoro, rock e fuochi d’artificio. Ultimo weekend della Fiera di Piazza Spagna: Giappone, sport, punto ristoro, rock e fuochi d’artificio.

Organizzata dall’Associazione Pro Loco di Casalmaggiore, la Fiera di Piazza Spagna avrà quest’anno un finale insolito. Infatti, per la prima volta in Piazza Garibaldi arriveranno i tamburi giapponesi Taiko, che sono inseriti nella rassegna comunale Stupor Mundi sul Giappone.

Nonostante i problemi personali del Maestro dell’Associazione Taiko Wa Do di Fermo, l’Associazione  Pro Loco maggiorina, con il prezioso contributo del coordinatore della rassegna Giuseppe Romanetti, è riuscita a trovare Fudendaiko, i tamburi del Tempio Fudenji (tra Fidenza e Salsomaggiore Terme), che dalle ore 21.30 in Piazza Garibaldi suoneranno con tutta la loro grinta e la vibrazione del Sol Levante immergerà Casalmaggiore in un’ambientazione particolare.

Un sentito ringraziamento al Fudendaiko da parte di tutti gli organizzatori che, nonostante il brevissimo preavviso, si è resa disponibile per sabato.

Ad intrattenere prima dell’esibizione, la torta fritta salumi e non solo della gastronomia I Piaceri del Palato e le birre artigianali de Il Beerbante.

Dopo l’atmosfera nipponica e dopo essersi trasformata in un campo di beach volley, Piazza Garibaldi diventerà anche un’arena rock e un campo da tennis, accogliendo così i ragazzi e le ragazze del tennis in carrozzina.

I vari Rotary del territorio, Casalmaggiore Oglio Po, Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, Piadena Oglio Chiese, insieme ai Rotaract Piadena Casalmaggiore Asola e Casalmaggiore Viadana Sabbioneta con il Distretto 2050, hanno organizzato questo evento sportivo straordinario, inglobato con grande piacere nelle manifestazioni della Fiera di Piazza Spagna 2016.

Appuntamento quindi per domenica 10 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi.

Per maggiori informazioni, contattate il 349.5126471.

Inoltre, dalle ore 19.30 aprono le cucine del punto ristoro Pro Loco, che ha ideato in collaborazione con l’Associazione Emergenti di Quattrocase, e prima dell’inizio del concerto vi proporrà un menù ricco e fresco, vale a dire risotto alla contadina, spalla cotta con focaccia e carpaccio di pesce spada.

Infatti a seguire dell’esibizione di tennis in carrozzina, la rock band Hungry Heart renderanno l’attesa per i fuochi d’artificio meno spasmodica, suonando il loro hard rock melodico. La band lodigiana eseguiranno le loro canzoni più famose dei tre album, che fino ad oggi hanno fatto conoscere ed apprezzare il gruppo anche oltre confine.

Infine, intorno alle 23.00 il consueto Incendio del Po con le illuminazioni che scorreranno sul Grande Fiume e a seguire lo spettacolo pirotecnico tradizionale che concluderà l’edizione 2016 della Fiera di Piazza Spagna di Casalmaggiore.

 

1369 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online