Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.09

Un gentile invito ai giovani | Francesco Lena

Cari giovani vi invito gentilmente ad essere protagonisti, la società ha bisogno del vostro contributo.

| Scritto da Redazione
Un gentile invito ai giovani | Francesco Lena

Un gentile invito ai giovani | Francesco Lena

Cari giovani vi invito gentilmente ad essere protagonisti, la società ha bisogno del vostro contributo.

Siete nel massimo delle forze, delle energie, siete belli, avete il massimo di intelligenza, di creatività, di inventiva, di fantasia, dovete farvi avanti e inserirvi con responsabilità, nelle istituzioni, nei comuni, nelle regioni, in parlamento, nei servizi, nella sanità, nel sindacato, nella ricerca, nelle associazioni. Ci sarà bisogno di qualche sgomitata per riuscire ad inserivi in posti importanti di responsabilità, dovete insistere e avere costanza, poi ricordatevi sempre che la ricchezza della  democrazia è partecipazione.

In questo periodo c’è veramente bisogno del vostro impegno in ogni settore della società per conquistarsi e avere, tutti un lavoro con più diritti e più sicurezza per la propria salute e per la vita.

C’è un grande bisogno del vostro impegno per l’ambiente, perché sia presidiato, coltivato, rispettato e salvato dagli incendi, alluvioni, frane, e da inquinamenti di ogni genere di rifiuti.

Cari giovani gentilmente vi consiglio di leggere libri, di studiare, la coltura fa la differenza, una società con i cittadini più preparati, culturalmente è meno manovrata dai propagandisti di slogan, dalle falsità e dalla demagogia, si è più liberi e autonomi nelle scelte politiche.

Cari giovani non abbiate timori, nel farsi avanti ha prendere, degli impegni, delle responsabilità, aiuta anche a crescere, culturalmente, civilmente,  socialmente e dà anche delle belle soddisfazioni, se fatte con passione, onestà, sincerità e trasparenza, poi lavorare per il bene comune è sempre una ottima scelta.

Cari giovani vi invito ad essere protagonisti, mettete in campo nuove idee, nuovi progetti di sviluppo economico, di uguaglianza e porsi grandi obiettivi da raggiungere in tutti i campi. Ora cari giovani cerchiamo insieme anche con i meno giovani di stare uniti e lavorare tutti per il bene comune.

La storia la facciamo noi, la storia siamo noi, portiamo avanti anche una bella cultura del noi e della fratellanza. Con il vostro contributo, con la vostra spinta propulsiva, può avvenire un grande cambiamento e riusciremo a costruire una società più umana, più giusta, migliore, una società piena di valori veri di solidarietà, di onestà e di diritti e doveri per tutti i cittadini del mondo.

Francesco Lena Cenate Sopra ( Bergamo )

867 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online