(Video) La Convenzione Congresso PD Cremona ratifica voti nei circoli
Lo scorso mercoledì 5 aprile , in Sala Zanoni , si è tenuta la convenzione provinciale del PD , composta da circa 120 delegati, che ha ratificato l’andamento del voto nei circoli e nominato i delegati alla convenzione nazionale. I dati finali del responso dai circoli sono : Renzi al 68,3 %,Orlando al 30,01% ed Emiliano all’1,58 % . Le oponioni di Piloni,Birgazzi,Pontiggia e Gigliobianco
Matteo Piloni nella sua relazione ha indicato al PD locale due obiettivi: il primo è quello di iniziare la subito la campagna di tesseramento riuscendo ad invertire la tendenza del calo di iscritti. La seconda di aumentare i seggi per le primarie del 30 di aprile portandoli al numero simbolico di 100 in modo da favorire la partecipazione degli elettori che dovranno eleggere il segretario nazionale del PD.
Al congresso hanno portato il loro saluto Gianluca Galimberti , sindaco di Cremona e Davide Viola Presidente della Provincia.
Nel video , oltre a stralci della relazione di Pilono, l’opinione di Luca Burgazzi ( mozione Renzi), Francesca Pontiggia (mozione Orlando) e Giuseppe Gigliobianco (mozione Emiliano)
Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 5 aprile 2017
Nella foto da sx: Soldo,Piloni,Pasquali, Manfredini, Burgazzi,Gigliobianco