Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.13

(Video) Le ragioni del NO Un pienone a Cremona all’incontro con GIANFRANCO PASQUINO

Si è tenuto come programmato lo scorso Sabato 10 settembre 2016 al SpazioComune in Cremona l’incontro indetto dal Coordinamento Democrazia Costituzionale della provincia l’incontro pubblico con GIANFRANCO PASQUINO sul tema ‘Le ragioni del NO’

| Scritto da Redazione
(Video) Le ragioni del NO Un pienone a Cremona all’incontro con GIANFRANCO PASQUINO (Video) Le ragioni del NO Un pienone a Cremona all’incontro con GIANFRANCO PASQUINO


La relazione  del professor GIANFRANCO PASQUINO è durata quasi un ora ma è stata intensissima e seguita con molta attenzione dal numeroso pubblico presente.

Ha chiuso il suo intervento  con alcune considerazioni sull’Italicum e sull’impatto che il combinato disposto Riforme della costituzione e legge elettorale avrebbe sul sistema politico istituzionale italiano.

Un forte e convinto applauso ha chiuso la sua relazione quando ha invitato tutti ‘ con serenità a votare e far notare NO ‘.

GIANFRANCO PASQUINO è Professore emerito di Scienza politica all’Università di Bologna,Attualmente docente alla Johns Hopkins University, Politologo di fama internazionale.

Tra i suoi libri consigliamo

”La Costituzione in trenta brevi lezioni”, Utet 2015;

“Partiti, istituzioni, democrazia”, Il Mulino 2014.

Riedizione Utet 2016 del “Dizionario di politica”, con saggi di Norberto Bobbio, Nicola Matteucci e dello stesso Pasquino.

Nella foto da sx: Pasquino,Abbate

Red/welcr/gcst 

2023 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online