Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.13

Weekend di gare per i ginnasti e ginnaste gialloblu

| Scritto da Redazione
Weekend di gare per i ginnasti e ginnaste gialloblu Weekend di gare per i ginnasti e ginnaste gialloblu Weekend di gare per i ginnasti e ginnaste gialloblu Weekend di gare per i ginnasti e ginnaste gialloblu

 

CASTELLEONE: Sabato pomeriggio si è disputata a Mortara la 1^ prova del Campionato Individuale Silver LE, dove la Liberi e Forti è stata rappresentata da Samuele Pamovio, Riccardo Bianco e Francesco Rolano. I ragazzi, che hanno svolto il giro completo sui 6 attrezzi regolamentari della ginnastica artistica maschile in un contesto di eccellenza, hanno dato vita a una prestazione molto buona, convincendo la giuria con esecuzioni pulite e contenuti tecnici notevoli.

Samuele si è piazzato al 3° posto nel concorso generale, 2° agli anelli ed ha ottenuto uno spettacolare 1° posto alla sbarra; Riccardo ha guadagnato un meraviglioso argento al cavallo con maniglie e un 6° posto nel concorso generale, mentre Francesco (all’esordio in questa categoria) è arrivato 4° nell’all around e 5° a sbarra ed anelli.

Grandi soddisfazioni in casa Liberi e Forti anche nella giornata di domenica. Sempre al Pala Massucchi di Mortara

Filippo Freri ha disputato la sua primissima gara: la 1^ prova regionale del Campionato Individuale Gold A1. Questa competizione, particolarmente difficile perché prevede l’esecuzione di esercizi obbligatori sui 6 attrezzi della ginnastica artistica maschile, porta i bambini (già a 8/9 anni) a intraprendere un percorso tecnico proiettato all’alto livello. Il leoncino castelleonese ha svolto una gara senza cadute e, nonostante l’esordio, ha ottenuto il 5° miglior punteggio nella classifica generale a soli due decimi dal podio.

Nel pomeriggio, invece, si è disputata la 1^ prova del Campionato individuale Gold A4, che ha visto in pedana Luca Bianco e Christian Grandinetti . Dopo una partenza non brillante alla sbarra, entrambi hanno saputo affrontare tutti gli altri attrezzi con determinazione ed al meglio delle loro capacità. Luca ha ottenuto il 6° posto, molto bravo ad aver capitalizzato i nuovi esercizi. Christian ha sfoderato ottime prestazioni su tutti gli attrezzi e si è distinto in modo particolare al corpo libero ed al volteggio, aggiudicandosi così un 1° posto pazzesco, superando gli avversari di ben 2 punti.

Gli istruttori Fausto Cabrini, Luca Bolzoni e Sarà Cabrini si dichiarano molto contenti dei piazzamenti e di come i leoni castelleonesi hanno affrontato la competizione. Gli occhi sono già puntati sulla gara di squadra di Serie D LE, prevista nel weekend del 25-26 marzo a cui parteciperà anche Lorenzo Lazzari, alla sua prima gara gialloblù.

Sempre lo scorso weekend anche la sezione femminile del sodalizio castelleonese è scesa in pedana per la seconda prova del Campionato Individuale LD3 ad Albese con Cassano.

Mia La Micela conclude la sua gara al 5^ posto assoluto, sfiorando il podio nella specialità di corpo libero e trave. Giorgia Murabito si piazza al 12^ posto, tradita da una caduta in trave, mentre Allegra Doldi conclude la sua gara al 5^posto sui tre attrezzi (4^ al corpo libero ).

Grande soddisfazione per il piazzamento di Giulia Daccó, che ottiene un bellissimo 4^ posto assoluto, in trave ed al corpo libero.

Le istruttrici Vittoria Bellandi ed Evelyn Bonetti sono molto soddisfatte ed orgogliose di aver ottenuto questi piazzamenti, considerando che le ragazze hanno fatto un salto di categoria.

Il prossimo fine settimana sarà la volta di Valeria Stanga ed Irene Arrigoni (prima gara federale per lei) nella categoria LC3, mentre a seguire si disputerà il campionato di serie D sia per le allieve, sia per le ragazze più grandi.

 

 

 

416 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria