Sabato, 21 giugno 2025 - ore 21.47

1°FENGO MUSIC CONTEST 2025 LA giovane BAND RUSTY STRINGS SI AGGIUDICA IL 2°POSTO

Grande successo per la prima edizione del Fengo Music Contest L’iniziativa degli Amici di Fengo O.D.V. premia i giovani talenti musicali locali

| Scritto da Redazione
1°FENGO MUSIC CONTEST 2025 LA giovane BAND RUSTY STRINGS SI AGGIUDICA IL 2°POSTO

1°FENGO MUSIC CONTEST 2025

LA giovane BAND RUSTY STRINGS SI AGGIUDICA IL 2°POSTO

Grande successo per la prima edizione del Fengo Music Contest L’iniziativa degli Amici di Fengo O.D.V. premia i giovani talenti musicali locali

Nella ridente cittadina di Fengo presso Cremona, il 10 maggio 2025 – Il Gruppo Amici di Fengo O.D.V. ha organizzato con entusiasmo e grande partecipazione la prima edizione del Fengo MusicContest, un evento dedicato alle band emergenti, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti delpanorama musicale locale.

La manifestazione si è svolta il 10 maggio 2025 e ha visto salire sul palco quattro band formate da musicisti under 30, come previsto dal regolamento che intende promuovere l’espressività artistica delle nuove generazioni. La serata, resa possibile grazie all’impegno organizzativo del gruppo Amici di Fengo, si è rivelata un’occasione di festa, musica e condivisione per il pubblico presente.

A conclusione dell’evento, le prime due band classificate sono state premiate con una straordinaria opportunità: si esibiranno sul palco della 32ª Festa della Birra di Fengo, in programma dal 3 al 7 luglio 2025. Un traguardo significativo che offre visibilità e un palcoscenico importante a chi sta muovendo i primi passi nel mondo della musica.

Tra i partecipanti, si è distinta la band Rusty Strings, che ha conquistato il secondo posto grazie a un’esibizione appassionata e coinvolgente. Composta da giovanissimi artisti – Samuele (14 anni), Nicolò (15), Elisa (16), Mariavittoria e Giulia (entrambe 19) – la formazione ha impressionato pubblico e giuria per il talento e la determinazione dimostrati.

Il Fengo Music Contest si conferma così una preziosa iniziativa di promozione culturale e giovanile, con l’auspicio che possa diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi locali. Elisa (chitarra) Mariavittoria(cantante)- Samuele (batteria)- Nicolò (basso)- Giulia (pianola)

1121 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online