Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.16

2012 Susanna Camusso a Cremona. Non deluderci

Susanna Camusso è stata a Cremona l’ultima volta ad un attivo dei delegati della Cgil al Cittanova il 2 aprile 2012. In quell’occasione il segretario generale della Fiom locale lanciò la battuta “Susanna non deluderci". E Susanna non ha deluso.

| Scritto da Redazione
2012 Susanna Camusso a Cremona. Non deluderci






Pubblicato il 03 apr 2012 Susanna Camusso a Cremona. Non deluderci

La Cgil di Cremona oggi ha dato il meglio di sé. Un Cittanova stracolmo delle grandi occasioni.

Ospite d'onore Susanna Camusso segretaria generale Cgil.

L'attivo dei delegati della più grande organizzazione sindacale del territorio ha colpito nel segno.

L'attivo è iniziato con una interessante relazione di Donata Bertoletti, segreteria Cgil Cremona, che ha presentato una ricerca sul lavoro in 25 aziende cremonesi. Una indagine sul "lavoro che c'è" che tramite un questionario ha fatto parlare i lavoratori.

La relazione di Mimmo Palmieri, segretario generale Cgil Cremona, ha passato in rassegna i vari problemi del momento con particolare riferimento alla politica economica del Governo. Molta attenzione è stata riservata ai contenuti dell'articolo 18 e delle motivazioni che vedono contraria la Cgil.

Si sono susseguiti poi un serie di interventi di delegati e funzionari sindacali dei vari settori che hanno evidenziato le diverse situazioni di lavoro ed il disagio e la volontà di lotta.

Particolarmente significativo è stato l'intervento del segretario della Fiom Massimiliano Bosio che con forza ha ripetuto più volte " Susanna non deluderci".

Questa in effetti sembra la preoccupazione maggiore dei lavoratori e dei delegati sindacali.

Camusso, Susanna per l'appunto, è stata invece chiara nei contenuti: la Cgil riconferma la richiesta che sull'articolo 18 venga riconfermata la reintegra come strumento generale di tutela dei lavoratori italiani.

Del resto Susanna ha confermato tutte le iniziative di lotta che saranno programmate in ragione dei tempi di discussione parlamentari.

A cura di Gian Carlo Storti www.welfarecremona.it Cremona 3 aprile 2012

In allegato i video dell’intervento di Susanna Camusso , Mimmo Palmieri e di Massimiliano Bosio

 





1302 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online