L’intesa è stata sottoscritta nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale dal Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, dal Sindaco di Piacenza Paolo Dosi, e da Mauro Soldati, Presidente della Provincia di Lodi. Alla sigla dell’accordo, avvenuta alla presenza dei rappresentanti dei Comuni e delle Istituzioni dei territori coinvolti. Presenti inoltre, per il Comune di Cremona, l’Assessore all’Area vasta e Contratto di Fiume Andrea Virgilio e Barbara Manfredini, Assessore alla Città vivibile e alla Rigenerazione Urbana con delega al Turismo.
Di seguito presentiamo un breve filmato dove Galimberti, ancora in campagna elettorale, lanciava il ‘Il contratto di fiume fra le città del Po’
--------------------
Pubblicato il 15 feb 2014
Galimberti lancia "Il contratto di fiume fra le città del Po"(video)
Il Contratto di fiume tra le città del Po. Incontro con Galimberti
"Il Contratto di fiume tra le città del Po: per un New Deal della pianura padana"
Gianluca Galimberti ha incontrato Paolo Dosi, sindaco di Piacenza e con Luca Quintavalla, sindaco di Castelvetro Piacentino
Per il territorio piacentino partecipano Paolo Dosi, sindaco di Piacenza; Luca Quintavalla, sindaco di Castelvetro Piacentino; Andrea Tagliaferri, responsabile Ambiente segreteria Federazione PD di Piacenza.
Per il territorio cremonese partecipano Gianluca Galimberti, candidato sindaco a Cremona per le primarie del 23 febbraio; Matteo Piloni, segretario Federazione cremonese del PD; Francesca Pontiggia, responsabile Ambiente .
L'incontro si è svolto Sabato 15 febbraio, ore 13, presso il Circolo " Amici del Po", Lungo Po Europa 5, Cremona
Riprese Gian Carlo Storti
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona 15 febbraio 2014