Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.09

A breve l'uscita ufficiale di 'Alba e ciambelle', il primo libro di Francesco Bergamasco

Un romanzo che è anche un diario di viaggio, un resoconto delle esperienze vissute in prima persona dall'autore ...

| Scritto da Redazione
A breve l'uscita ufficiale di 'Alba e ciambelle', il primo libro di Francesco Bergamasco

A breve l'uscita ufficiale di "Alba e ciambelle", il primo libro di Francesco Bergamasco in pubblicazione per Gagio Edizioni.

Un romanzo che è anche un diario di viaggio, un resoconto delle esperienze vissute in prima persona dall'autore che diventano quasi leggenda una volta registrate sulla pagina.

La noia e l'abbruttimento di una routine moderna che isola sempre di più, con promesse luccicanti quanto vuote. La conseguente riscoperta di un sogno genuino di libertà attraverso l'esperienza reale e viva, tutto quello che serve per realizzarlo è un salto nel vuoto, un totale atto di fede.

Ed è proprio ciò che il giovane piemontese fa.

Così si ritrova a girare fra l'Australia e il Sudest Asiatico, in una ruota di esperienze adrenaliniche e illuminanti, fra personaggi umani e non umani di cui altrimenti si faticherebbe a credere la varietà e l'energia.

La sola prova, oltre alle numerose foto risalenti al viaggio che accompagnano il testo, è una narrazione ben costruita che tocca i punti giusti al momento giusto. Un saliscendi emotivo che rispecchia tutta l'esperienza reale di un viaggio in compagnia dell'autore.

Con un linguaggio fresco, ironico e sognante à la Walter Mitty o come il J.D. di Scrubs, il giovane autore di Cerro Tanaro traccia lo sviluppo di un percorso che ha finito per riportarlo nel "mondo dei vinti", quasi al punto di partenza, ma con un'aumentata consapevolezza sul suo posto nel mondo e sulle infinite possibilità di ripartire.

Andrea Nichetti - Gagio Edizioni  ufficiostampa@gagioedizioni.it  

 

410 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online