Domenica, 21 luglio 2019 - ore 04.17

Rubriche News » Racconti

Iniziative, storie e presentazioni di libri del territorio e non solo.

Recensione di Miriam Ballerini del libro DIECI GIORNI IN MANICOMIO DI Nellie Bly

Un libro dal titolo inequivocabile, si comprende subito di cosa si sta parlando. Ciò che non si può sapere è che la persona che ha scritto il libro, non è una vera malata di mente, bensì una giornalista che si è finta tale per provare sulla sua pelle cosa accadesse nel manicomio dove si è fatta ricoverare.

Pizzighettone I edizione del concorso letterario di Badalù Racconta

Il concorso letterario “Racconto a Badalù” appartiene al genere narrativo del racconto. Le opere devono essere scritte in lingua italiana ed essere rivolte ad un pubblico di lettori compreso tra i 6 ed i 14 anni. Il tema della narrazione è libero, a scelta dell’autore

Recensione romanzo, Sono Mattia, Scala C di Alberto Piazzi

A un anno dall’uscita in libreria del giallo Il dossier E (Robin Edizioni), Alberto Piazzi è tornato con un romanzo, Sono Mattia, Scala C (pubblicato dallo stesso editore), che mette d’accordo tutti, amanti dei romanzi intensi e passionali.

Lunedì 3 giugno Raniero La Valle presenta ‘Lettere in bottiglia’ a Cremona

Lunedì 3 giugno alle ore 21.00 in Sala Zanoni, in via del Vecchio Passeggio 1 a Cremona, Raniero La Valle presenta il suo libro Lettere in bottiglia (Gabrielli Editori). La Valle (Roma, 1931), giornalista e intellettuale, è stato direttore de «L’Avvenire d’Italia» e più volte parlamentare.

Antonio Gramsci in mostra a Mosca

Martedì 28 maggio 2019, alle ore 19,00, sarà inaugurata a Mosca, presso il Museo statale della letteratura V. I. Dahl (State Literary Museum, Zubovskij bul’var 15) la mostra intitolata Tra Roma e Mosca. I “Quaderni del carcere” di Antonio Gramsci.
Petizioni online
Sondaggi online