Mercoledì, 19 settembre 2018 - ore 10.41

Rubriche News » Racconti

Un libro di Electa LA DAMA CON IL VENTAGLIO di Giovanna Pierini

Accanto alla finestra è seduta una vecchia, ha gli occhi socchiusi ma l’esile figura è vigile, ascolta il mormorio che sale dal cortile della casa. La donna, che ha superato i novant’anni, ha la vista indebolita dalle infinite ore dedicate alla pittura. Di quadri, ma anche di miniature, spesso rifinite a lume di candela.

Nato colpevole l'ultimo libro di Carmelo Musumeci

Cosa è successo a Carmelo? A 36 anni è stato arrestato e condannato all'ergastolo ostativo. Era il 1991. Le accuse: omicidio, associazione mafiosa, delitti contro il patrimonio e spaccio di cocaina. Carmelo era alla testa della lotta tra i clan che ha infiammato la Versilia tra gli anni Ottanta e Novanta per il controllo del gioco d’azzardo e dello spaccio.

Cremona Quel 10 luglio 1944 BOMBE (quasi) SULL’ORFANOTROFIO di ENNIO SERVENTI

Anche quella mattina la voce dell’educatore riempì la camerata. Ampie finestre sui lati lunghi del rettangolo, due file contrapposte di letti , un libero ampio corridoio di passaggio al centro. L’imperioso invito convinse tutti, pigri o dinamici, ad abbandonare velocemente i bei letti dipinti con un brillante smalto azzurro dove, sulla pediera,stendevamo l’asciugamani perché asciugasse.

IN TUTTE LE LIBRERIE MANGIARE CON GUSTO E VIVERE 100 ANNI Di LUCIA E MARCELLO CORONINI

Il secondo volume della Collana LA CUCINA DEL SENZA® La Cucina del Senza® nasce da un’idea di Marcello Coronini che la presenta al Congresso di Alta Cucina di Gusto in Scena nel 2014. Realizza piatti gustosi e saporiti senza l’aggiunta di sale, grassi e zucchero e si basa sul concetto: qualità = gusto = salute.

Libreria Ponchielli Nicola Manupelli parlerà di letteratura americana Venerdì 22 giugno

Venerdì 22 Giugno, alle 18.00, davanti alla Libreria, Nicola Manuppelli, profondo conoscitore e traduttore della letteratura americana, parlerà di autori, viaggiatori, strade infinite, porte sul retro dei bar, avventori, sigarette accese lasciate sui marciapiedi, scenari vissuti da schiere, trascritti da alcuni e immaginati da tutti