Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.23

A Crema 'IO TI VEDO COSI’ mostra sulla visione non visione che l’U.I.C.I. Cremona presenta

La mostra è stata predisposta nell’ambito del Festival dei Diritti, in via Santa Chiara a Crema dal 3 al 15 Dicembre 2020.

| Scritto da Redazione
A Crema 'IO TI VEDO COSI’ mostra sulla visione non visione che l’U.I.C.I.  Cremona presenta

A Crema 'IO TI VEDO COSI’ mostra sulla visione non visione che l’U.I.C.I.  Cremona presenta

La mostra è stata predisposta  nell’ambito del Festival dei Diritti,  in via Santa Chiara a Crema dal 3 al 15 Dicembre 2020.

E’ nei momenti più bui che dobbiamo concentrarci per vedere la luce.

Dobbiamo liberarci dalla speranza che il mare esisterà per sempre, dobbiamo imparare a navigare nel vento.

Mi sono capitate quasi per caso sotto gli occhi queste due citazioni di Aristotele Onassis,  intanto che mi accingo a   scrivere questo breve articolo sulla mostra che  L'unione Italiana dei  Ciechi e  degli ipovedenti terrà a Crema in  collaborazione con Crema 0 barriere, il comune ed il CISVOL. 

E’ pensando  proprio ai due aforismi dell'armatore greco che non ho potuto trattenermi dal calare la nostra iniziativa nel momento che stiamo vivendo.

A memoria di persona   non credo ci sia qualcuno  che possa ricordare un disastro  sanitario, economico, politico  e  sociale come la baraonda generata  dall' imperversare in ogni angolo del mondo della pandemia da Covid 19, che sostanzialmente ha interessato i cinque sesti  del 2020 e molto probabilmente ammesso che le   promesse sui vaccini vengano mantenute in pieno, interesserà metà almeno del 2021.

Gli ultra centenari ancora in vita, non credo abbiano un ricordo chiaro  della cosiddetta "Spagnola" visto che intorno  agli anni venti periodo in cui si scatenò, loro erano ancora in tenera età, mentre scrittori medici e storici   avevano, motivo sconosciuto, completamente rimosso l'evento, tranne poi riscoprirlo proprio in questa fase, dove  comparazioni fra le due  pandemie, conferenze,  articoli,  inchieste varie, interviste ad esperti  o presunti tali  hanno riempito le pagine dei giornali ed i palinsesti di radio, tv, e la rete internet ovviamente.   (…)

Mimmo Iuzzolino Responsabile del settore Autonomia U.I.C.I.

Per leggere tutti vedi allegati

777 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online