Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.12

A Viadana Incontro di formazione su ‘Effetto Serra Effetto Guerra’ Evento del 16 dicembre 2017

Incontro di formazione che si svolgerà sabato pomeriggio 16 dicembre 2017 alle ore 15,30, nella sala multifunzione della Coop. PALM di Buzzoletto (Viadana, via Codisotto 8), con un relatore esperto in materia, Giorgio Beretta, che affronterà il tema “Conflitti e commercio delle armi”.

| Scritto da Redazione
A Viadana Incontro di formazione  su ‘Effetto Serra Effetto Guerra’ Evento del 16 dicembre 2017

A Viadana Incontro di formazione  su ‘Effetto Serra Effetto Guerra’ Evento del 16 dicembre 2017

Incontro di formazione che si svolgerà sabato pomeriggio  16 dicembre 2017 alle ore 15,30, nella sala multifunzione della Coop. PALM di Buzzoletto (Viadana, via Codisotto 8), con un relatore esperto in materia, Giorgio Beretta, che affronterà il tema “Conflitti e commercio delle armi”.

 L’argomento è inserito nel contesto di un discorso più ampio dal titolo “EFFETTO SERRA EFFETTO GUERRA”, iniziato con l’intervento di Grammenos Mastrojeni sui cambiamenti climatici e le relative conseguenze, tra le quali in particolare guerre, fenomeni migratori e, indirettamente, terrorismo. 

Il sociologo Giorgio Beretta è membro della Rete italiana per il disarmo (Rid), svolge attività di ricerca per l’Osservatorio permanente sulle armi leggere (OPAL) di Brescia e per l’Osservatorio sul commercio di armi (Os.c.ar.) di Ires Toscana. E’ stato il promotore della Campagna “Banche armate”.Con queste indubbie competenze specifiche, fornirà dati aggiornati e precisi e chiavi di lettura dei fenomeni che caratterizzano il nostro tempo.

Le varie associazioni ambientaliste e pacifiste del territorio casalasco-viadanese invitano i cittadini a partecipare numerosi e confidano nella presenza degli studenti e dei giovani in generale.

Dina Rosa

(In allegato il volantino)

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1662 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online