Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.34

Acli Cremona. Il progetto Campi di volontariato internazionale con IPSIA

Terre e Libertà è un progetto di mobilità giovanile, un’esperienza di volontariato internazionale.

| Scritto da Redazione
Acli Cremona. Il progetto Campi di volontariato internazionale con IPSIA

Acli Cremona. Il progetto Campi di volontariato internazionale con IPSIA

Terre e Libertà è un progetto di mobilità giovanile, un’esperienza di volontariato internazionale che unisce persone diverse intorno ad un fine comune offrendo la possibilità di vivere un’esperienza di formazione sul conflitto, sullo sviluppo e sulla cooperazione.

L’obiettivo principale del progetto è contribuire allo sviluppo sociale dei territori, in cui l’organizzazione interviene, utilizzando come strumento principale l’educazione non formale (giochi, sport e laboratori ludico/ricreativi) ponendo l’accento sul rispetto dei diritti del fanciullo e allo stesso tempo offrire ai volontari italiani una conoscenza dei territori e della realtà storico/sociale.

 È adatta a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche del conflitto e/o dello sviluppo e della cooperazione vivendo una prima e breve esperienza in uno dei Paesi in cui IPSIA è presente.

 Si rivolge in modo particolare ai giovani interessati a sperimentarsi, a cambiare, a conoscere realtà diverse e ad impegnarsi, con l’idea che la partecipazione di ognuno è in grado di incidere nel cambiare questo mondo in meglio.

 Leggi e scarica la proposta di TL per i campi estivi 2019: PROGETTO TL-IPSIA estate 2019

Per saperne di più clicca qui





1101 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online