Venerdì, 10 luglio 2020 - ore 03.01

Acli Cremona Notizie

Le Acli Cremona seguendo le linee e gli orientamenti della Laudato Si’, promuovono una visione di futuro che non disgiunga il grido della terra da quello dei poveri.

Acli. Il ricordo di padre Paolo Dall’Oglio

Venerdi 3 luglio alle ore 17,30 presso le Acli di via Massaia il ricordo di padre Paolo Dall’Oglio. E’ il 7° anniversario del suo rapimento a Raqqa in Siria, il 29 luglio 2013.

ACLI Cremona: Campagna tesseramento 2020

#RestiAMO Acli! Operatori, volontari e soci: siete voi la nostra linfa vitale! di Paola Vailati In un periodo storico complesso come quello presente, dove spesso l'emergenza sanitaria ci ha chiamati ad agire prima ancora che a pensare a come farlo, come Acli di Cremona, nei nostri Circoli sparsi sul territorio della Provincia, abbiamo assistito al fiorire di iniziative “dal basso”. Trasformazioni di servizi già esistenti (come nel caso di Crema), per renderli attuali e compatibili con l'emergenza sanitaria, tanto quanto realizzazioni di progetti per garantire un sostegno economico alle fasce deboli della popolazione (come a Cornaleto), o ancora rielaborazioni di strategie per far sì che campagne Acli nelle quali crediamo fortemente potessero proseguire (come il progetto “Food for Future”).

Le Acli provinciali aderiscono al progetto “UNA MANO PER LA SPESA”

Le Acli italiane, da molti anni sono impegnate sul tema delle eccedenze, raccogliendo e distribuendo - in circa 20 province italiane - alimenti e non solo (farmaci, vestiti, ecc.), in un’ottica di economia solidale e circolare. Nel 2019, grazie alla nostra azione, 1.600.000 Kg di alimenti e farmaci sono giunti nelle case di circa 500.000 persone.

Acli. Verso Natale

valore delle relazione; io accolgo e buone natale

Acli di Rivolta

Le Acli di Rivolta, insieme alle associazioni locali hanno promosso una raccolta di fondi per l'ospedale pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana, dove lavora per il CUAMM la dott.ssa Donata Galloni iscritta alle nostre Acli.

Acli. IMPATTO 5G

Cremona, 7 dicembre, ore 15, palazzo Cittanova Le Acli, insieme agli Stati generali della Salute e Ambiente (50 associazioni prov.) promuovono il convegno nazionale "IMPATTO 5 G" Conoscere gli effetti prima di decidere

Acli. A sostegno di AIDA

Cremona 26-11 ore 20.45 Teatro Filodrammatici Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne le Acli sono tra i promotori dello spettacolo "BEHIND THE SCARS" a sostegno di AIDA

Acli. Ripensare il vangelo nella crisi ecologica mentre l'Amazzonia brucia

problemi dell’Amazzonia, polmone del mondo, riguardano tutti. Cosa possiamo aspettarci come chiesa e come occidentali dal Sinodo dell’Amazzonia? Pastorale Terra della Conferenza Episcopale Brasiliana padre FILIPPO ROTA MARTIR, saveriano che ha lavorato 16 anni in Amazzonia modera Carla Bellani presidente Acli provinciali

Acli. CAMPAGNA IO ACCOLGO

Le Acli sono in piazza per la festa del volontariato con la CAMPAGNA IO ACCOLGO

Acli. Circolo E Anelli di Madignana di Po

Un appuntamento con Il circolo "E. Anelli" di Madignana di Po "Animare la città" e l'Oratorio don Giuseppe Mori la domenica 22 settembre 2019 alle ore 15.30

Acli. Comunicato

Martedi 17 settembre alle ore 21, presso la sede Acli in via Massaia 22 a Cremona,

Acli. 8 settembre 2019

ore 17,00 Presso la sala comunale circolo ACLI “Due torri” Via Cavour, 6- Castelnuovo Bocca d’Adda

Acli.in memoria di Agnes Heller illustre filosofa

La settimana scorsa, l'illustre filosofa Agnes Heller, invitata a Cremona per il 17 settembre, improvvisamente ci ha lasciato. Il programmato tour di presentazione del suo ultimo libro "Il demone dell'amore", che contiene anche un suo scritto inedito su Anna Franck, resta però invariato. L'evento si terrà a Cremona presso la sede Acli di via Massaia 22 a Cremona, il 17 settembre 2019 alle ore 21, coi giornalisti Francesco Comina e Genny Losurdo che hanno scritto il libro con Agnes Heller.

Acli.Immigrati, Padre Sorge: “I cattolici sono con chi salva le vite”

Il gesuita, novantenne, ex direttore di Civiltà cattolica, negli Anni Ottanta tra gli animatori della Primavera di Palermo contro la mafia, dice: “Il decreto sicurezza bis e questa politica di chiusure apprezzati da una parte del Paese, e da alcuni credenti, mostreranno in futuro la propria disumanità”

Acli. Immigrati, Padre Sorge: “I cattolici sono con chi salva le vite”

Immigrati, Padre Sorge: “I cattolici sono con chi salva le vite” Il gesuita, novantenne, ex direttore di Civiltà cattolica, negli Anni Ottanta tra gli animatori della Primavera di Palermo contro la mafia, dice: “Il decreto sicurezza bis e questa politica di chiusure apprezzati da una parte del Paese, e da alcuni credenti, mostreranno in futuro la propria disumanità”
Petizioni online
Sondaggi online