Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.07

'Acquarelli in mostra': a Pandino la magia dell'acquarello dal 27/5 al 10/6

Nelle espositive del castello visconteo di Pandino, dopo il successo del 2017, torna la mostra di fine corso degli allievi della scuola di acquarello di Lodi.

| Scritto da Redazione
'Acquarelli in mostra': a Pandino la magia dell'acquarello dal 27/5 al 10/6

Sarà una mostra sorprendente, nata per sottolineare che tutti possono esprimersi attraverso l'arte, arrivando a risultati sorprendenti. E' questo il messaggio dell'esposizione collettiva che sarà inaugurata domenica 27 maggio alle ore 17 con ingresso libero al I piano del castello, e che rimarrà visitabile fino al 10 giugno p.v. L'evento è organizzato dalla scuola di Acquarello di Lodi in collaborazione con l'ufficio turistico di Pandino e con la coop che lo gestisce, ossia Il Borgo di Soncino.

Curata dalla pittrice e responsabile della scuola Cristina Mollica, la mostra presenterà 32 opere di altrettanti allievi dei corsi base e avanzato della scuola, che si sono cimentati con vari soggetti, dal paesaggio ai fiori, dal ritratto agli animali.

Riportiamo le parole della signora Mollica: "Abbiamo deciso di realizzare un'esposizione dei lavori dei nostri allievi per dimostrare che l'arte è dentro ognuno di noi e che si possono realizzare opere bellissime seguendo un percorso formativo semplice, pur essendo principianti: per partecipare ai nostri corsi non è necessario saper disegnare. Inoltre, l'acquarello si rivela un'attività rilassante, anche terapeutica, una forma d'arte che permette di osservare attraverso i colori la bellezza della natura, aiutando le persone ad allontanarsi dallo stress quotidiano. Il percorso della nostra scuola è rivolto agli adulti e permette di realizzare le prime opere con grande rapidità; parte dall'analisi delle reali difficoltà di ognuno, per questo è un metodo che funziona."

Orari di apertura della mostra:

dal 27 maggio al 10 giugno 2018

Sabato 10-12 e 15-17

Domenica 10-12.30 e 15-18

Giorni feriali su prenotazione.

Contattare anche per i festivi l'ufficio turistico, passando direttamente dall'ufficio oppure a questi recapiti:

0373- 973350

turismo@comune.pandino.cr.it

www.scuoladiacquarello.com

2032 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online