Lunedì, 28 novembre 2022 - ore 17.14

Acrobati(che) Poeti(che) 2022 Teatro Filo Cremona RACCONTI DELLE CITTA’ INVISBILI

Ostiano (CR) – mercoledì 12 ottobre ore 21 Spino d’Adda (CR) – venerdì 14 ore 20.30

| Scritto da Redazione
Acrobati(che) Poeti(che) 2022 Teatro Filo Cremona RACCONTI DELLE CITTA’ INVISBILI Acrobati(che) Poeti(che) 2022 Teatro Filo Cremona RACCONTI DELLE CITTA’ INVISBILI

Acrobati(che) Poeti(che) 2022 Teatro Filo –Cremona –  RACCONTI DELLE CITTA’ INVISBILI 

Martedì 11 ottobre ore 21 Teatro Gonzaga – Ostiano (CR) – mercoledì 12 ottobre ore 21 Teatro Vittoria – Spino d’Adda (CR) – venerdì 14 ore 20.30 I RACCONTI DELLE CITTA’ INVISBILI di e con Alberto Branca Massimiliano Graziosi e con Alessandro Davo Compagnia Controsenso Teatro

Sarà rivolto ad un pubblico di tutte le età il prossimo appuntamento per Acrobati(che) Poeti(che), a cura di Alceste Ferrari: I racconti delle città invisibili con Alberto Branca, Massimiliano Grazioli e Alessandro Davo - regia dello stesso Grazioli - sarà in scena al Teatro Filo di Cremona martedì 11 ottobre alle 21.00. Tre eccentrici perdigiorno che vivono di espedienti e si guadagnano il pane quotidiano grazie alle loro abilità artistiche, trovano un carretto abbandonato nel deserto.

Interpretando il significato di un manoscritto, lo credono appartenuto a Marco Polo. Il più visionario dei tre immagina il loro futuro illuminato dall’esempio del grande viaggiatore veneziano. Andranno raminghi per il mondo portando una merce preziosissima: la memoria di tutto ciò che vedranno e impareranno nelle innumerevoli città visitate.

 Come le perle che formano i fili di una magnifica collana, ogni città, uguale e al tempo stesso diversa da tutte le altre, sarà luogo d’incontri dove barattare vecchie memorie con nuove esperienze. Raccontare storie diverrà la loro unica moneta di scambio per riempire la pancia e portare avanti un’impresa sempre in bilico tra barlumi di speranza e totale disfatta.

Inizia così un viaggio denso di imprevisti, un’avventura che si confonde con la vita, un destino da inseguire che li porterà alla scoperta di sé stessi e di ciò che li tiene uniti.

----------------

Dopo Cremona, lo spettacolo sarà replicato mercoledì 12 ottobre, sempre alle 21, al Teatro Gonzaga di Ostiano e venerdì 14 ottobre, alle ore 20.30, presso il Teatro Vittoria di Spino d’Adda in apertura della locale stagione di Acrobati(che) Poeti(che) curata da Alceste Ferrari.

Informazioni sugli spettacoli proposti e acquisto biglietti e abbonamenti online sul portale: www.liveticket.it/retablo

Da quest’anno disponibili abbonamenti per 5 titoli a scelta, con riduzioni per studenti under 25 e over 65. Attivati Bonus Cultura per i diciottenni e Carta Docenti e acquisto con POS.

Per tutte le informazioni, attivo da subito il 335.8423496. Alceste Ferrari Ufficio Stampa Theatron 2.0 Laura Rondinella Telefono: 340 05 54 188 Mail: ufficiostampatheatron2.0@gmail.com

260 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online