Domenica, 26 giugno 2022 - ore 16.16

Addio pass sosta di carta a Milano , per controlli basta targa

Dal 4 maggio sarà più necessario esporre il contrassegno

| Scritto da Redazione
Addio pass sosta di carta a Milano , per controlli basta targa

Dal prossimo 4 maggio a Milano andranno in pensione i permessi sosta di carta.

Per la verifica, infatti, sarà sufficiente la targa della macchina e quindi non servirà esporre sulla macchina i contrassegni con l'indicazione della zona dove si ha il permesso di parcheggiare

    In più si potrà richiedere il pass online, possibilità che finora era riservata solo ai residenti con auto di proprietà.

    Questo vale ad esempio per i residenti che chiederanno un permesso per mezzi non di proprietà, come quelli in leasing o comodato d'uso che potranno fare la richiesta online ottenendo già al momento della domanda un permesso attivo grazie all'autocertificazione.

    Gli operatori di backoffice faranno poi dei controlli a campione e potrebbero chiedere documentazione aggiuntiva.

    Si semplificano le procedure anche per i non residenti: per loro il pass si attiverà in maniera automatica dopo il pagamento sulla piattaforma digitale PagoPA. Sarà quindi più facile ottenere il pass anche in vista della scadenza di circa 30mila permessi che erano stati prorogati per l'emergenza sanitaria fino al 29 giugno 2022.

    Al sito per richiedere un pass potrà accedere chi ha SPID o di Carta d'Identità Elettronica (CIE). Ma ci sarà sempre la possibilità di recarsi all'InfoPoint Area B e C in piazza Duomo previo appuntamento. (ANSA).

 

166 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria