Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.38

Adotta un gatto a distanza Il ‘gattile’ è in via Bissolati a Cremona ed ospita 350 mici

Qui gli animali, tutti sterilizzati, vengono accuditi grazie all'opera di noi volontari che giornalmente dedichiamo parte del nostro tempo per pulire, accudire, coccolare, cibare i 350 mici

| Scritto da Redazione
Adotta un gatto a distanza Il ‘gattile’ è in via Bissolati  a Cremona ed ospita 350 mici

A.P.A.C. Onlus Associazione Protezione Animali Cremona, è stata costituita nel 1999. «Noi volontarie (principalmente donne) ci occupiamo con amore e passione della gestione del gattile di via Bissolati, il quale ospita circa 350 gatti e della sede distaccata al civico 69 di via del Giordano, sede legale dell'associazione, quotidianamente ci prendiamo cura anche di numerose colonie del territorio cremonese. Qui gli animali, tutti sterilizzati, vengono accuditi grazie all'opera di noi volontari che giornalmente dedichiamo parte del nostro tempo per pulire, accudire, coccolare, cibare, portare i gatti dai veterinari, aiutare nelle manifestazioni di raccolta fondi, svolgere pratiche ‘burocratiche’ (bilanci, banche, posta, permessi), ognuno fa del proprio meglio». Ci sono tanti modi di aiutare il gattile: diventando soci, con donazioni, portando cibo o altro materiale utile, adozioni a distanza, volontariato e testamento (www.apacgattile.it)

Cos'è una colonia felina?

Una colonia felina è costituita da un gruppo più o meno numeroso di gatti che vivono liberi in un determinato territorio, gli animali sono tutti sterilizzati e accuditi da persone che si occupano della loro nutrizione, pulizia e cure del caso.

 

 

5472 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online