Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.31

Alessia Manfredini La piazzola dei rifiuti di via dei Cipressi (Cremona)verrà smantellata (Intervista telefonica)

Un bell’esempio di proposta e di ascolto un dialogo utile alla città. Soddisfazione fra i componenti del Quartiere 5 e dei cittadini. In questo modo verrà riqualifica un’area sia al servizio del cimitero che della Moschea

| Scritto da Redazione
 Alessia Manfredini La piazzola dei rifiuti di via dei Cipressi (Cremona)verrà smantellata (Intervista telefonica)  Alessia Manfredini La piazzola dei rifiuti di via dei Cipressi (Cremona)verrà smantellata (Intervista telefonica)

Già nell’agosto 2014 i cittadini ed il Quartiere 5 (che ha sede nel palazzo due miglia) riproposero all’amministrazione il problema di togliere quella ‘ brutta ed odorante piazzola di raccolta dei rifiuti di Via dei Cipressi’.

Il nostro sito se ne occupò anche nel marzo del 2015 quando pubblicò uno scambio di lettere fra Quartiere ed amministrazione che in una lettera scrisse che lo spostamento della piazzola ‘ è (un’operazione) alquanto complessa, poiché comporterebbe mettere in atto una serie di interventi impegnativi, di difficile realizzazione e con costi non irrisori’.

Orbene, oggi, la giunta e l’assessore Alessia Manfredini accolgono la richiesta del Quartiere 5 , la piazzola sarà mantellata ed il parcheggio a fianco del cimitero e serve anche la Moschea sarà riqualificato.

Un bell’esempio di proposta e di ascolto un dialogo utile alla città

Nella breve intervista telefonica la Alessia Manfredini puntualizza anche l’andamento della raccolta differenziata porta a porta che ormai si assesta oltre il 70% e che con la vendita dei materiali riciclati può contribuire ad un ulteriore abbassamento della Tari.

Red/welcr/gcst

Allegati audio:

Audio 1:

1820 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online