Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.34

Alla Bissolati 7^ edizione della 'Notturna di Cremona’ TENTATIVO RECORD DEL MONDO E STAGE FORMATIVO

In occasione della 7^ edizione della “Notturna di Cremona” (ex “Fanino”) che si terrà sabato 13 luglio p.v., prima della disputa degli ottavi di finale (dalle 21:00 alle 22:00 circa) il bocciodromo della Canottieri Bissolati ospiterà il tentativo di Record del Mondo di Tiro Progressivo Individuale e a Staffetta.

| Scritto da Redazione
Alla Bissolati 7^ edizione della  'Notturna di Cremona’  TENTATIVO RECORD DEL MONDO E STAGE FORMATIVO

Alla Bissolati 7^ edizione della  'Notturna di Cremona’  TENTATIVO RECORD DEL MONDO E STAGE FORMATIVO

In occasione della 7^ edizione della “Notturna di Cremona” (ex “Fanino”) che si terrà sabato 13 luglio p.v., prima della disputa degli ottavi di finale (dalle 21:00 alle 22:00 circa) il bocciodromo della Canottieri Bissolati ospiterà il tentativo di Record del Mondo di Tiro Progressivo Individuale e a Staffetta.

Direttore di Gara Internazionale: Gianenrico Gontero

Responsabile organizzativo: Paolo Cristofoletti

Presidente C.E.R. (Confederazione Europea Raffa) e C.E.S.B. (Confederazione Europea Sport Bocce): Bruno Casarini

Presidente Canottieri Bissolati: Maurilio Segalini

----------------

Informazioni relative alla 7^ edizione della “Notturna di Cremona” che si svolgerà sui campi di bocce della Bissolati  a partire dalle ore 17:00 di sabato 13 luglio p.v

“La settima Notturna di Cremona vedrà ai nastri di partenza ben 144 con 18 gironi a quadro completo. Prenderà il via, come di consuetudine, alle ore 17:00 sui seguenti campi: Bissolati - Flora - Baldesio - Stradivari - San Zeno - Signorini - Comunale Esterno - Palabosco - Le Querce - Fadigati - Comunale Soresina (2 gironi) A.M.I.C.A Mirabello - Comunale Crema (2 gironi) Madignano.

Quest'anno non occuperemo le corsie piacentine e lodigiane in quanto sono tornati disponibili alcuni campi di Cremona.

Le coppie iscritte appartengono a 88 società in rappresentanza di 36 Comitati Provinciali di 11 Regioni tra cui spiccano Sardegna Sicilia e Campania le più lontane.

Pur non essendo classificata Gara Elite in quanto la Federazione ha deciso che per quest'anno questo tipo di gare si sarebbero concluse il 30 giugno, spiccano i nomi di atleti come Viscusi - Formicone - Truzzi - Santucci - Andreani - D'alterio Giuseppe - Manuelli - ma chiaramente sono presenti altri giocatori che pur non essendo di Cat. A/1 rispondono ai nomi di Mussini - Setti (team vincitore dell’edizione 2018) - Luraghi Marco - Paolo - Bagnoli Proserpio e altri campioni con un lotto veramente di grandissime qualità.

Spicca il girone 9 in Bissolati con lo scontro alla prima partita fra 2 coppie di A/1 cioè D'alterio G. contro Manuelli ma con la presenza di Morlacchi poi Barilani e Paleari ed i nostri Miglioli - Fava.

Verranno disputati 2 spareggi per accedere al quadro dei 16 finalisti che saranno giocati il primo al Bocciodromo Comunale di Crema e l'atro alla vicina Canottieri Flora tra i vincenti dei gironi 1 e 17.

Nel frattempo, in Bissolati verrà svolto il tentativo di battere il Record del mondo nella specialità navetta e tiro progressivo da parte di 4 atleti che renderanno ancora più appassionante la serata della nostra magnifica manifestazione

Il direttore di Gara sarà il Sig. Sartori Sandro di Verona affiancato dall'assistente Sig. Ceriati Gabriele e dal Responsabile arbitrale Sig. Capelli Vanni.

Molti i personaggi che saranno presenti fra cui spicca il nome del Presidente della Federazione Italiana Giunio De Sanctis e il Responsabile Tecnico Rosati.

Autorià locali e non daranno ancora più importanza a questa bellissima manifestazione che appassiona un grande numero di Cremonesi.”

 -----------------------------

STAGE C.E.R. (Confederazione Europea Raffa)

Canottieri L. Bissolati 11-13 luglio 2019

La settimana della Notturna, a partire da giovedì 11 al termine della manifestazione la nostra Società ospiterà uno stage formativo del C.E.R. (Confederazione Europea Raffa) a cui parteciperanno 13 team provenienti da 8 nazioni.

Giovedì sera presenteranno le formazioni e saranno protagonisti di un incontro conviviale.

Nella giornata di venerdì e nella mattinata di sabato seguiranno le lezioni insieme ai loro Tecnici e accompagnatori.

Dalle 17:00 di sabato seguiranno, insieme ai nostri Soci e a tutti gli appassionati, le gare della “Notturna di Cremona” e, dalle 21:00 alle 22:00, il tentativo di Record del Mondo di Tiro Progressivo.

---------------------

Un allegato la  scheda del “Tiro Progressivo” e i curricula dei protagonisti della serata

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1776 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online