Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.32

AMNESTY Cremona organizza l’evento sui diritti delle donne nel mondo il 18 novembre

Testimonianze di attivismo coraggioso, eroico e drammatico, che attraversano tutto il mondo.

| Scritto da Redazione
AMNESTY Cremona organizza l’evento  sui diritti delle donne nel mondo il 18 novembre

AMNESTY Cremona organizza l’evento  sui diritti delle donne nel mondo il 18 novembre

Venerdì 18 novembre 2022 alle ore 21presso la sala della Società Filodrammatica Cremonese a Cremona il Gruppo 288 AMNESTY INTERNATIONAL organizza l’ evento:dialogo con Riccardo Noury,portavoce della sezione italiana di Amnesty International,sui diritti delle donne nel mondo

Testimonianze di attivismo coraggioso, eroico e drammatico, che attraversano tutto il mondo. Ciascuna di loro si è trovata a scegliere di non piegarsi alla prevaricazione, alla violenza, alla negazione dei diritti di base: la casa, la libertà di espressione,  l’uguaglianza, la giustizia.

 Amnesty International, organizzazione non governativa internazionale, premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 60 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo. Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l'utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, ricerche, campagne, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici.

Ed è’ fondamentale il ruolo di ogni singolo individuo nella lotta contro le violazioni dei diritti umani, la tutela dei quali comincia con l’impegno, la dedizione e il rispetto nei confronti degli indifesi a noi più vicini.

Eugenio Rossini

610 visite

AMNESTY organizza l’evento sui diritti delle donne nel mondo

18 Novembre 2022 21:00 - 23:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online