Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.30

Anche Crema aderisce a M'illumino di meno

Il Comune di Crema aderisce alla dodicesima edizione di «M'illumino di meno», la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, che si svolgerà venerdì 19 febbraio.

| Scritto da Redazione
Anche Crema aderisce a M'illumino di meno

L'assessorato all'Ambiente ha predisposto lo spegnimento di tutti i lampioni che illuminano Piazza Duomo, compresa la sede del Municipio, proponendo così un simbolico “silenzio energetico”, dalle ore 18:00 alle ore 19:30. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare realizzando, soprattutto  nel corso della giornata, attività personali tese al risparmio energetico, accendendo per esempio luci “virtuose” alimentate a energia rinnovabile.L’obiettivo comune è quello di utilizzare questa occasione come momento di riflessione ed azione verso la sostenibilità ambientale.

Chi vuole potrà segnalare la propria personale adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola, negli enti pubblici e privati su: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/e su https://www.facebook.com/milluminodimeno 

Per l'assessore all'ambiente Matteo Piloni “l'adesione della nostra amministrazione alla campagna è un’ulteriore opportunità per rilanciare un messaggio simbolico forte alla cittadinanza su questo tema. E’ un’occasione per ricordare che la lotta allo spreco energetico e all'inquinamento è una sfida che deve trasformare l'impegno da simbolico a quotidiano, e tradursi in comportamenti virtuosi non occasionali”

 

929 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online