Andrea Virgilio augura buon anno scolastico agli studenti ed alle studentesse
Siete tornati sui banchi di scuola e con il nuovo anno incomincia anche un nuovo percorso: educativo, certamente, ma prima ancora di relazioni.
Sono momenti che custodirete sempre, tracceranno il vostro domani, getteranno le basi di molte delle vostre scelte future e dei vostri legami. Più semplicemente, diranno chi siete e chi vorrete diventare.
Non lo nego, saranno anni anche sfidanti, una strada in salita che vi porterà dove oggi non potete ancora immaginare. Ed è bello così. Ci saranno giornate difficili o che passeranno inosservate, ma tante altre fatte di traguardi raggiunti e piccole conquiste.
E allora oggi, in un giorno così importante, auguro a tutti voi uno splendido nuovo inizio: vivete tutti i momenti che verranno con la consapevolezza che saranno sempre una ricchezza. E, da adulti, la vostra forza.
Grazie ai maestri, ai professori, agli educatori e a tutto il personale scolastico che si prende cura dei nostri piccoli e grandi alunni. Grazie alle famiglie che, insieme a loro, sono chiamate ad assolvere uno dei compiti più alti, e più complessi, per la nostra comunità. E un grosso in bocca al lupo ai nostri studenti, i veri protagonisti.
Buona scuola ragazzi!