Mercoledì, 23 gennaio 2019 - ore 10.35

Rubriche News » Scuola

Giornata della Memoria del 27 gennaio: il ruolo degli insegnanti di Rosa Manco

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina Diritti Umani in occasione della Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno, intende fare una profonda riflessione storica per dare il giusto valore e il giusto significato alla giornata commemorativa per le vittime dell’Olocausto.

Corso di taglio e cucito all'Auser Unipop di Crema

L'Auser Unipop Crema è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di taglio e cucito, in partenza da giovedì 30 gennaio 2019 dalle 18.30 alle 20.30, presso Piazza In&Out di Via Edallo, 6 Crema, 10 lezioni da 2 ore. Il corso è tenuto da Simona Barborini in collaborazione con la Casa di Ale.

Solidarietà a tutto il personale fuori sede della scuola

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti dei Diritti Umani, in concomitanza con la ripresa dell’anno scolastico 2018/2019 e con le vibranti proteste espresse da tanti insegnanti meridionali fuorisede, intende manifestare la propria solidarietà con tutto il personale educativo soggetto a forti disagi.

Cremona Notte Bianca al Liceo Manin l’11 gennaio

Al Liceo Manin, il 11 gennaio 2019 una Notte Bianca di eventi, rappresentazioni teatrali, letture animate, concerti, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze, dibattiti, incontri con gli autori, presentazioni di libri ed altre sorprese…

Flc-Cgil Nella manovra di Governo giallo-verde la scuola è marginale

Avevamo detto fin dall’inizio che aumentare la spesa in deficit era giusto ma mettendo al centro l’aumento dei salari e gli investimenti a partire dai settori della conoscenza. La legge di bilancio avrebbe dovuto virare in questa direzione piuttosto che ridurre i saldi.

Mobilità personale scolastico 2019/2020: modificare le aliquote

Ci rivolgiamo in maniera particolare a quei parlamentari, che, spesso appartenenti al mondo della scuola, avevano durante la campagna elettorale incontrato tanti insegnanti e ne avevano condiviso pubblicamente le istanze, affinché mediante un emendamento alla legge di bilancio 2019 possano inserire novità importanti per il ritorno a casa dei numerosi docenti in attesa.

Scuola di Magia Italiana per 100 aspiranti maghetti 17-19 maggio 2019

Scopo del progetto è quello di coinvolgere i bambini e i ragazzi in questa cornice artistica e culturale attraverso 3 giorni di pura magia all'insegna di laboratori creativi, lezioni e intrattenimento, ispirati al celebre universo letterario di Harry Potter.

Cgil Camusso: l'istruzione è questione di uguaglianza

Il segretario generale all'assise della Flc. "L'Italia rischia di abbandonare il modello interdisciplinare in favore di quello specialistico, che nel resto del mondo si è rivelato inefficiente. Le iniquità si riducono anche con gli asili nido al Sud"

Cgil A scuola il sapere che include di Stefano Lucci

Tavola rotonda nel corso del congresso della Flc. Nespolo (Anpi): nelle aule si studia poca storia contemporanea. Tarquinio ("Avvenire"): i simboli religiosi non vanno usati per escludere. Landini (Cgil): diritto soggettivo alla formazione nei contratti

Uni Politecnico di Milano - Campus di Cremona Corsi Brevi Giornata del 14 dicembre

Venerdì 14 dicembre 2018 - Corso di formazione permanente “PHYTON” - presso il Consorzio CRIT. Il corso si propone di fornire un’introduzione al linguaggio di programmazione del momento. L’obiettivo è quello di spiegare le basi del linguaggio, i diversi stili di programmazione e le molte opportunità offerte dalle diverse librerie disponibili.