Mercoledì, 23 settembre 2020 - ore 12.04

Rubriche News » Scuola

CNDDU Nota relativa alla disciplina Educazione civica nella scuola

Auspichiamo un nuovo intervento normativo atto a rimuovere le criticità rilevate così come promesso in campagna elettorale da più parti politiche e per ora disatteso. L’importanza della cultura della legalità meriterebbe sforzi maggiori e migliori investimenti.

CNDDU Crescita dei contagi e avvio anno scolastico Che si fà ?

Ricordiamo come formulato dall’OMS che il tampone faringeo o naso-faringeo serve per diagnosticare la presenza del virus nell'organismo e quindi dell'eventuale infezione in corso e non ne garantisce l’immunità successiva

CNDDU Avvio anno scolastico. Problematiche ancora aperte

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani esprime seria preoccupazione in relazione all’allarmante incremento giornaliero dei contagi COVID 19 nell’ultima settimana in corso.

Francesco Sinopoli, segretario generale della FLC CGIL L’autunno caldo della scuola

Per Francesco Sinopoli, segretario generale della FLC CGIL, non basta affrontare l’emergenza. Il sistema dell’istruzione e della ricerca ha bisogno di un investimento di 20 miliardi di euro, anche per mettere in campo le due grandi riforme: rendere obbligatorio il segmento 3-6 e portare l’obbligo scolastico a 18 anni: “Su questo le prossime iniziative dopo l’estate”.
Petizioni online
Sondaggi online