Mercoledì, 19 settembre 2018 - ore 13.01

Rubriche News » Scuola

CGIL Formazione Lombardia, è caos scuola

Alla vigilia della ripresa delle attività, la Flc Cgil snocciola i dati di un sistema al collasso: “Su 1.142 istituti 329 sono senza dirigente e 485 senza direttore dei servizi amministrativi, 15.000 posti vacanti e 5.000 insegnanti di sostegno in meno”

CORSO PER ISTRUTTORI MINIBASKET 2018 PROVINCIA di CREMONA

La presente per informarvi dell’organizzazione di un nuovo pre-corso e prima annualità di corso per Istruttori Minibasket, le cui durate sono rispettivamente di 8 ore e 16 ore di formazione teorica/pratico.

Piacenza Educatori comunali, 12 stabilizzazioni nel triennio 2018-2020

La Giunta comunale ha approvato la delibera che definisce, nell’ambito del Piano triennale per il fabbisogno di personale 2018-2020, le modalità di attuazione per la copertura di 20 profili professionali di educatore, dodici dei quali deriveranno dalla stabilizzazione di altrettanti dipendenti attualmente in servizio.

Cremona Al campus del Politecnico 23 nuovi laureati in Ingegneria

Martedì 24 luglio sessione di laurea nel Polo di Cremona del Politecnico di Milano: 23 giovani hanno conseguito il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 14:30 le commissioni di laurea hanno esaminato le tesi e ascoltato le presentazioni dei candidati.

Cremona SESSIONE DI LAUREA AL POLITECNICO DI MILANO del 24 luglio

Martedì 24 luglio sessione di laurea nel Polo di Cremona del Politecnico di Milano, 23 giovani conseguiranno il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 14:30 le commissioni di laurea esamineranno le tesi e ascolteranno le presentazioni dei candidati.

Università Udu: bene aumento posti, ma superare numero chiuso

È uscito ieri il decreto ministeriale relativo alla ripartizione dei posti per i corsi a numero programmato nazionale. Per l’Unione degli Universitari è positivo l’aumento di circa 1.300 posti rispetto allo scorso anno, ma restano molte criticità.

Campo Antimafia a Cisliano di Mimmo Plamieri

Questo mese comincia un’altra estate da vivere insieme nei campi e nei laboratori della legalità promossi da Arci, Libera, Cgil, Spi, Flai, Rete degli studenti medi e Unione degli universitari.

Cgil Polizia nelle scuole, impossibile e sbagliato

Per la Flc Cgil "la presenza giornaliera di una pattuglia davanti a ognuno dei 40 mila edifici scolastici italiani, oltre a essere irrealizzabile da un punto di vista organizzativo, sarebbe un segnale estremamente negativo"