Sabato, 25 maggio 2024 - ore 18.36

ANPI Romanengo invita a partecipare Festa della Liberazione 2024

Il 25 aprile 2024 è dedicato alla commemorazione di Giacomo Matteotti...nel centenario della sua violenta morte avvenuta su ordine del loro capo Mussolini.

| Scritto da Redazione
ANPI Romanengo  invita a partecipare Festa della Liberazione 2024

ANPI Romanengo  invita a partecipare Festa della Liberazione 2024

Giovedì 25 aprile Festa della Liberazione e come sezione Anpi  nella mattinata parteciperemo alla manifestazione istituzionale indetta del Comune....e nel pomeriggio si organizza la CicloMemoria per le vie del paese...dove ci fermeremo per deporre una corona di alloro alle nove targhe delle vie che ricordano i nostri partigiani che hanno combattuto il fascismo e il nazismo che hanno permesso di scrivere le belle pagine della Costituzione della Repubblica Italiana nei suoi principi ideali e democratici. 

Partendo da  piazza Unità d'Italia - si percorrerà... piazza Matteotti - piazza Gramsci - via Romolo Gorla - via XXV Aprile 1945 - via Sandro Pertini (Presidente Partigiano) - via F.lli Rosselli -via Maffezzoni - via Guaiarini.

Il nostro 25 aprile 2024 è dedicato alla commemorazione  di Giacomo Matteotti...nel centenario della sua violenta morte avvenuta per mano degli sgherri fascisti su ordine del loro capo Mussolini.

Buona Festa della Liberazione.

per sezione ANPI "Alfredo Galmozzi" - Romanengo

242 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online