Martedì, 10 dicembre 2024 - ore 22.05

ANSA Manovra Meloni : 103 esponenti della Cisl si dissociano da Sbarra

Tra i firmatari l'ex segretario Pezzotta

| Scritto da Redazione
ANSA Manovra Meloni : 103 esponenti della Cisl si dissociano da Sbarra

ANSA Manovra Meloni : 103 esponenti della Cisl si dissociano da Sbarra  Tra i firmatari l'ex segretario Pezzotta

 Una agenzia dell’ANSA di oggi 27 novembre  da notizia che 103 dirigenti della Cisl si dissociano dal segretario generale della Cisl Sbarra. Firma la dissociazione anche Pezzotta.

La nota ANSA scrive :"La legge di bilancio 2025 in discussione al Parlamento è ben lontana dagli obiettivi qualificanti che la Cisl ha indicato nei suoi congressi, e ancor più da quanto sottolineano iscritti e lavoratori".

Comincia così l'appello sottoscritto da 103 esponenti della Cisl, fra cui l'ex segretario generale Savino Pezzotta, che alla vigilia dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil dichiarano: "La Cisl si dissocia da quanto detto in conferenza stampa da Bombardieri e LANDINI: noi ci dissociamo da quanto affermato da Luigi Sbarra nelle ultime interviste".

   Fra le affermazioni di Sbarra criticate, l'appello cita quella per cui "la strada giusta è il confronto, l'esercizio di responsabilità che deriva dalla delega che ci danno i nostri associati". Una delega, rispondono i 103 firmatari, esercitata  "senza neanche interpellarli, e nel contempo senza mai proporre, a salvaguardia dell'unità d'azione,  assemblee unitarie sui luoghi di lavoro".

(..)    L'appello è promosso dall'associazione Prendere parola, e, oltre che da Pezzotta, è sottoscritto fra gli altri da Giorgio Caprioli e Gianni Italia, ex segretari generali della federazione dei metalmeccanici Fim, e dagli ex segretari confederali Sergio Betti e Giovanni Guerisoli, oltre che da esponenti provenienti da diverse federazioni di categoria e strutture regionali e provinciali. (ANSA).

Per saperne di piu’ clicca qui:

Fonte https://trust.ansa.it/e1f8cd6ff0e76fec5988ce1cf7625f6a0ebab55fcb31f6d8d14bf2500b41f84c

775 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online