Mercoledì, 23 gennaio 2019 - ore 11.08

Rubriche News » Diritti del Lavoro

Cgil Decreto Salvini, tra insicurezza e disumanità

Massafra (Cgil) a RadioArticolo1: “Siamo al fianco dei governatori e dei sindaci che si oppongono alla legge. Dobbiamo difendere lo Sprar. Mettiamo a disposizione il nostro lavoro e le nostre strutture per elaborare insieme politiche di inclusione”

Cgil Diritto d'asilo Prima viene la Costituzione: presidio a Palermo

L’intera Cgil a schierarsi con il sindaco Orlando e con gli altri primi cittadini. Manifestazione in piazza Pretoria a sostegno della decisione del sindaco Orlando di sospendere l'applicazione del decreto sicurezza. Cgil Sicilia: "Una scelta coraggiosa, in linea con la nostra battaglia per i diritti, la solidarietà e l'integrazione"

Il 2019 sarà l’anno dei trasporti: Alitalia, FS, Anas

Entro fine mese Ferrovie presenterà il piano industriale per la compagnia aerea. Malorgio (Filt): "Con lungo raggio, investimenti in aeromobili e partner industriale si può ripartire". E c'è attesa per il nuovo assetto dell'Ente nazionale per le strade

Banche Carige, Cgil-Cils-Uil chiedono incontro urgente

Fisac Cgil, Fabi, First Cisl, Uilca Uil e Unisin chiedono ai tre commissari straordinari del gruppo Carige, nominati oggi (mercoledì 2 gennaio) dalla Banca centrale europea dopo le dimissioni del Consiglio di amministrazione, un incontro urgente sulla difficile situazione dell'istituto di credito.

CGIL Veneto 2018, annus horribilis per le morti sul lavoro

Il bilancio delle vittime è impressionante: 69, quasi 6 ogni mese. La Cgil denuncia il mancato rispetto del Patto siglato con la Regione la scorsa estate: "Avrebbero dovuto assumere entro il 31/12 30 nuovi Ispettori Spisal, ma non l'hanno fatto"

Cgil Cremona Eletta la nuova segreteria della Camera del Lavoro

Assemblea Generale della Camere del Lavoro di Cremona, alla presenza del Seg. Cgil Lombardia Daniele Gazzoli , ha eletto la nuova segreteria . Oltre al Seg. Gen. Marco Pedretti la segreteria è composta da Monica Vangi, Curci Elena, Brambini Rita, Massimiliano Bosio e Crotti Palmiro. Adele Ghislotti è la nuova presidente dell’ assemblea generale e del direttivo della Camere del Lavoro di Cremona .

Clima Cop24: Cgil, un'altra occasione persa

“Abbiamo perso un’altra preziosa occasione. L'adozione del Regolamento per l'attuazione dell'Accordo di Parigi e la dichiarazione di Slesia per la solidarietà e la giusta transizione sono elementi positivi, ma non sono assolutamente sufficienti”

Cgil Codice appalti, dal governo tanta superficialità

Cgil, Cisl e Uil contestano l'intenzione dell'esecutivo di procedere alla revisione con una legge delega: "Non lo si vuole migliorare, ma azzerarlo e stravolgerlo nelle parti più avanzate, come il contrasto alle infiltrazioni mafiose e alla corruzione"

Il caso Chiusa Casapound a Bari. Cgil, segnale importante

Lo ha deciso la Procura a seguito delle indagini condotte per l’aggressione subita da alcuni manifestanti di un corteo antirazzista lo scorso settembre. La soddisfazione del sindacato: fascismi e squadrismi non possono avere spazio in una società libera

Cgil La protesta ‘Insieme per il lavoro ‘Genova si ferma

Cgil e Uil manifestano il 12 dicembre per dire “basta al declino di un territorio sempre più povero e in difficoltà”. I sindacati contestano il decreto del governo seguito al crollo del ponte Morandi: "confuso sugli aiuti e con risorse insufficienti"

Cgil Dati Censis Un Paese incattivito dal lavoro povero

Il 52° rapporto annuale dell'istituto disegna un’Italia in crisi profonda, vittima di un “sovranismo psichico” che individua nei migranti il capro espiatorio. I giovani a rischio indigenza aumentano, mentre diminuisce la fiducia nel futuro

Cgil Previdenza Pensioni, il bluff di quota 100

A due giorni dalla discussione della legge di bilancio confusione totale. Ghiselli (Cgil) a RadioArticolo1: cercheranno un escamotage per risparmiare intervenendo sulla platea ma "facendo finta di non farlo". Poche certezze anche sul futuro dell'Ape social

CGIL Calabria San Ferdinando, ancora una morte assurda

Souaro Jaiteh è il nome del giovanissimo migrante rimasto carbonizzato a causa di un incendio della tendopoli-ghetto. La salma è stata trasferita a Reggio Calabria per l'autopsia. La rabbia della Flai Cgil: "Inascoltati i nostri allarmi"