Mercoledì, 20 marzo 2019 - ore 18.57

Rubriche News » Diritti del Lavoro

CGIL L’incontro ‘Sblocca-cantieri’ nulla di fatto al ministero

Confederazioni e categorie al Mit consegnano le loro proposte. “Non c’è stato confronto, non è stato un tavolo tecnico. Non ci hanno dato né testi di possibile modifica del Codice, né dettagli sul decreto. Serve una discussione politica”

Cgil Landini, problema più grande sono i bassi salari

"Il problema nel nostro Paese è che i salari reali sono troppo bassi. Il loro valore deve aumentare". A dirlo è il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, intervistato oggi (venerdì 15 marzo) dal Corriere della Sera: "Bisogna che i contratti nazionali tornino a far crescere i salari.

Cgil Lavoro Governo e sindacati, il confronto può partire

L'esecutivo avvia una serie di tavoli sui temi posti da Cgil, Cisl e Uil. Si parte con il decreto crescita e lo sblocca cantieri. Landini: "Nessuna certezza sui risultati, ma è un segnale molto significativo. Confermate le iniziative di mobilitazione"

Cgil-Cisl-Uil Lavoro Contratti a rischio con il salario minimo legale

Cgil, Cisl e Uil in audizione alla commissione Lavoro della Camera ribadiscono le loro perplessità su una proposta che potrebbe favorire una fuoriuscita dall’applicazione dei ccnl, abbassando così non solo le retribuzioni, ma anche le tutele dei lavoratori

Lavoro Sindacati convocati, l'effetto della mobilitazione

Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1: "La chiamata di Di Maio per il 13 marzo è un segno positivo dovuto all'azione sindacale. Ma un incontro non fa primavera: non significa che vogliono ascoltarci. Abbiamo idee diverse su quota 100 e reddito di cittadinanza"

Cgil Welfare Ape sociale e lavoratori precoci: misure da rivedere

L'analisi dell'Ufficio previdenza della Cgil: nel 2017-18 solo il 42,3% delle domande è stato accolto. Ghiselli: "I dati Inps confermano le nostre previsioni. Ora è necessario ampliare la platea degli addetti e ridurre i vincoli di accesso"

Italia Landini (Cgil) , governo non riconosce le parti sociali

"Il governo ha scelto a oggi di non avere un'interlocuzione con i sindacati, di fatto sta scegliendo di non riconoscere le parti sociali e i sindacati che le rappresentano, e fa un errore molto grave, perché da solo non lo cambia questo Paese".

Welfare Pensioni, Cgil: ‘Ora il governo ci ascolti’

I sindacati chiedono chiarezza sui loro emendamenti. Per il segretario confederale Ghiselli “su quota 100 serve lo sconto contributivo per le donne e cancellare le finestre per i lavori usuranti”. Il 28 febbraio segreteria unitaria sulla previdenza

ANPI a proposito della manifestazione #FuturoAlLavoro

"In una fase difficile come quella attuale, vanno difesi e consolidati i diritti e le protezioni sociali dei lavoratori, dei disoccupati, dei pensionati e dei giovani così come di tutti i cittadini"

(Video) Con Cgil-Cisl-Uil in 300 a Roma da Cremona alla manifestazione #FuturoAlLavoro

Una bella giornata per Cgil-Cils-Uil cremonesi Circa 300 lavoratori e pensionati hanno partecipato alla manifestazione unitaria di Rona ##FuturoAlLavoro. In p.zza San Giovanni hanno parlato i tre segretari generali Landini (Cgil) , Furlan (Cisl) e Barbagallo (Uil) e da quanto si è sentito non hanno fatto sconti al governo anzi.

Congresso Cgil La mafia? Si combatte con il lavoro

Paolo Borrometi presenta il suo libro sul palco di Bari: “Il sindacato è un presidio di legalità. Oggi la criminalità schiavizza i migranti, non c’è tema più cruciale”
Petizioni online
Sondaggi online